Campobasso

Campus estivo per 70 bambini tra 5 e 13 anni. Si può fare domanda, ci saranno anche minori ucraini

Settanta bambini e ragazzi tra 5 e 13 anni potranno trascorrere una estate di giochi, avventure e divertimento grazie al campus estivo del Comune di Campobasso destinato a quelle famiglie che non hanno possibilità di pagare le rette nei campi estivi privati.

I giovanissimi, residenti nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, cominceranno le attività l’11 luglio e fino al 2 settembre 2022 (con interruzione nella settimana che va dall’11 al 19 agosto). E’ prevista una copertura assicurativa.

Per quest’anno il campus si rivolge anche a minori di cittadinanza ucraina, di età compresa tra i 5 e i 13 anni, presenti sul territorio dell’Ats di Campobasso e giunti sul territorio italiano a seguito dell’emergenza derivante dello stato di guerra in Ucraina. La partecipazione al Campus permetterà una maggiore socializzazione con i loro coetanei del luogo attraverso l’incontro e le occasioni di confronto e conoscenza reciproca.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte su apposita modulistica disponibile presso lo sportello dei servizi alla persona (via Cavour n.5), l’Urp (Piazza Vittorio Emanuele II n.29) e sul sito internet del Comune di Campobasso (www.comune.campobasso.it), oltre che sul sito dell’Ats di Campobasso (www.ambitosocialecb.it).

La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati, deve essere consegnata a mano presso lo sportello dei Servizi alla persona del Comune di Campobasso in via Cavour n. 5 (Piano terra) il lunedì – mercoledì- venerdì (dalle ore 10:30 alle ore 12:30) e il martedì e giovedì (dalle ore 15:30 alle ore 17:30).

Gli interessati possono inizialmente esprimere l’indicazione di partecipazione per 2 settimane (anche non consecutive) sul modulo di iscrizione predisposto, da consentire, in tal modo, la partecipazione a turnazione di tutti i bambini interessati qualora si superasse il numero di 70 iscrizioni; si precisa che qualora non venga superato il numero massimo di iscritti, si potrà proseguire con le attività anche per l’intero periodo di Campus.

Le domande potranno essere presentate anche a mezzo email al seguente indirizzo: serena.ruggiero@comune.campobasso.it. Si precisa che, per le sole domande presentate a mezzo email, l’eventuale partecipazione del minore potrà avvenire esclusivamente dopo la conferma da parte del Servizio.

commenta