Campomarino

Piazza piena e applausi per i ballerini al Galà della danza

Domenica 3 luglio, Campomarino ha vissuto una serata speciale che ha visto un grande coinvolgimento della comunità. Il colpo d’occhio di una piazza Vittorio Veneto finalmente piena e un numeroso pubblico che ha assistito con entusiasmo alle magistrali esibizioni dei vari generi di danza, portati in scena con un lungo programma, sono stati una sorta di simbolico abbraccio collettivo, come non avveniva da tempo.

La scuola di ballo “A.s.d. Bailando En La Luna” – affiliata FIDS – con sede a Nuova Cliternia, dei maestri Antonella e Jessica Pomponio e Gianmarco Florio, ha magistralmente organizzato il “Galà della Danza” che ha visto la partecipazione della scuola “Arte e Balletto” di Campobasso, della maestra Orietta Mancini – prima scuola di danza della regione Molise, fondata nel 1981 – e della scuola “A.s.d. Val di Sangro” di Fossacesia, dei tecnici federali Patrizia Di Nardo e Gianni Paolucci, con ballerini insigniti di prestigiosi premi.

\

Le esibizioni si sono susseguite alternando generi e fasce d’età degli allievi, dimostrando come “…danzare è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire col proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà.” (Jean-Louis Barrault).
Gli applausi continui, hanno fatto da sottofondo alla musica, soffermandosi per qualche istante quando il tempo si è fermato per voltare lo sguardo al recente passato con tutte le difficoltà conseguite. Con emozione, uno show dei ragazzi dell’“A.s.d. Bailando En La Luna” ha riportato sulle note dei passi di danza, le tappe vissute in questi ultimi due anni, al termine del quale è stato letto un pensiero per guardare speranzosi e uniti al futuro, con la memoria di chi ci ha lasciati sempre impressa nel cuore, come esempio di vita: Alfredo e Carlo Fortunato e chi, come loro, ci guarda da lassù.

\

I maestri Antonella, Jessica, Gianmarco, insieme a Manuel, ringraziano commossi tutti gli allievi, i genitori, le scuole “Arte Balletto” e “A.s.d. Val di Sangro”, tutti i ragazzi che hanno collaborato nell’organizzazione e dietro le quinte, gli sponsor e Stefano, Luciana, Vincenzo e Serena per l’ottima riuscita dell’evento e porgono un ringraziamento speciale al numeroso pubblico per il grande apprezzamento manifestato. Al prossimo anno.

Più informazioni
commenta