8 e 9 luglio

Antologia e romanzi, due serate all’insegna dei libri a Petacciato e Termoli

Due giornate culturali nel basso Molise. Venerdì 8 e sabato 9 luglio si svolgeranno due serate all’insegna della cultura che vedranno protagoniste due autrici molisane: Angela Casalanguida (a firma d’autore Angela C) e Martina Fiorilli.

Le serate anche se diverse: l’8 luglio si svolgerà a Petacciato, il 9 a Termoli, avranno in comune la casa editrice Pav Edizioni di Roma che nella persona di Aurora Di Giuseppe, responsabile editoriale, ci condurrà nel mondo incantato dei libri.

La serata che si svolgerà a Petacciato in viale Pietravalle è fortemente voluta dall’autrice Angela Casalanguida, che è nata e vive a Petacciato e ha al suo attivo tre romanzi pubblicati: Piccole Coincidenze, La Dolcezza del sale, Un uragano dai capelli rossi, oltre a un racconto inserito nell’antologia della Historica Edizioni di Roma: “Racconti Abruzzo e Molise”.

angela casalanguida libro

Fra le altre cose La dolcezza del sale è stato presentato al salone del libro di Torino a ottobre ed era presente anche a maggio. Inoltre il 26, 27 e 28 agosto l’autrice sarà presente alla prima fiera del libro di “Brindisi”, dove saranno presenti tutti e tre i romanzi. Inoltre un altro è pronto per essere pubblicato.

Angela C. parte del gruppo Artisti uniti per la Pace, impegnati in progetti umanitari. Il 4 luglio uscirà un libro di favole dedicato ai bambini con la speranza di non farli smettere di sognare, che conterrà due sue favole.

Il libro porta il titolo “Immagina”, l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “TiNCORAGGIO” che si occupa di incentivare la qualità della degenza dei neonati e delle loro famiglie presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale degli ospedali Civili di Brescia.

martina fiorilli angela casalanguida

Ha aderito al progetto realizzato dalla Pav con la collaborazione di Martina Fiorilli per un’antologia dal titolo: “Termoli, il mare racconta” con altri due brani entrambi inseriti nella stessa.

Ha curato per la Pav edizioni un’antologia “Come non uccidere l’amore” una raccolta su concorso, di racconti e poesie scritti da autori vari, e grazie a quest’ultima ha potuto portare la serata di premiazione nella sua città.

La serata che si terrà a Petacciato, “Parola agli Autori”, con il patrocinio del Comune di Petacciato che ha prontamente accolto l’iniziativa rendendosi disponibile a offrire il suo contributo: condurrà sulla costa molisana otto altri autori, provenienti da ogni parte d’Italia, trasformando il centro del piccolo paese molisano in uno scrigno di emozioni, dove le idee diventano parole e musica.

Ci sarà la presentazione dell’antologia e la premiazione degli autori che si sono aggiudicati i primi posti.

Proseguirà con brevi presentazioni degli autori e letture dei loro lavori, si interagirà con il pubblico e la Casa Editrice omaggerà con delle copie alcuni dei presenti, e altre piccole sorprese completeranno la manifestazione.

Sarà una serata all’insegna del “Libro” vero protagonista. Lel caso di pioggia la manifestazione di venerdì sarà spostata nella sala consiliare del comune di Petacciato

Più informazioni
commenta