Montaquila

Una settimana senza notizie di Giovanni: le ricerche vanno avanti, la famiglia chiama Chi l’ha Visto?

Si continua a cercare nei dintorni della rsa di Montaquila dalla quale il 63enne si è allontanato domenica 29 maggio. Sono giorni di angoscia per la famiglia: "Non riusciamo a capire dove possa essere andato"

Giovanni Iannacito sembra essere scomparso nel nulla. Una settimana dopo l’inizio delle ricerche, avviate domenica 29 maggio in seguito all’allarme lanciato dopo la sua scomparsa, di lui non vi è traccia. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Isernia e gli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino continuano a cercare nella zona vicina alla rsa di Montaquila, paese poco distante da Venafro, che ospitava il 63enne. Impegnati nelle ricerche dell’anziano anche i Carabinieri che stanno svolgendo l’attività investigativa necessaria a raccogliere qualche elemento che possa ricondurre ai motivi della sua scomparsa e al suo ritrovamento.

Con il passare dei giorni però le speranze si affievoliscono: Giovanni sembra essere sparito nel nulla. Per questo la famiglia ha deciso di rivolgersi anche alla trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto’ per lanciare un appello in grado di poter raggiungere più persone possibili. “Se qualcuno ha dato un passaggio o ha accompagnato Giovanni da qualche parte – le parole della sorella Marisa – ci contatti. Non riesco a immaginare dove mio fratello possa trovarsi, non riusciamo a capire come si sia riuscito ad allontanarsi così tanto: mio fratello cammina lentamente”.

Giovanni è alto 1.58 centimetri, ha i baffi. Al momento della scomparsa indossava una polo a maniche lunghe celestino chiaro, pantaloni della tuta grigi, pantofole alte alla caviglia a quadretti beige e marrone. Porta una borsa a tracolla e alcuni anelli alle dita. Non ha con sè documenti nè cellulare.

Per la famiglia sono giorni di ansia e angoscia: i fratelli di Giovanni Iannacito vivono in Molise, tra Montaquila e Venafro. Mentre i figli del 63enne abitano all’estero.

 

commenta