La scoperta

Trovato cadavere in un burrone a Montaquila, è il 64enne scomparso dal 29 maggio

La scoperta intorno alle 17 e 30 di oggi da parte dei vigili del fuoco, che con gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico si sono calati con funi per procedere al recupero. In serata confermata l'ipotesi che si tratta di Giovanni Iannacito, 64 anni, che si è allotanato dalla casa di riposo di Montaquila il 29 maggio.

Il cadavere è stato notato durante le ricerche dei Vigili del Fuoco del comando di Isernia per rintracciare Giovanni Iannacito, il 64enne del quale si si è persa ogni traccia lo scorso 29 maggio. Un corpo senza vita, impigliato nella vegetazione in un dirupo nel Comune di Montaquila, lo stesso comune dal quale Iannacito si è allontanato senza mai più tornare. La scoperta intorno alle 17 e 30 di oggi, quando è stato dato l’allarme e sono state costituite squadre di uomini dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino e speleologico che si sono calati nel dirupo con funi per il recupero del corpo, in avanzato stato di decomposizione e anche per questa ragione molto difficile da identificare.

La conferma del ritrovamento arriva dai soccorritori che alcune ore dopo, in serata, hanno confermato anche l’identità della salma. Si tratta di Giovanni Iannacito, il 64enne in cura presso l’istituto Salubritas di Montaquila. Sul posto anche il magistrato di Isernia, che ha raggiunto la zona indicata insieme con i Carabinieri del Nucleo Operativo di Venafro.

Giovanni Iannacito

Le ricerche per Iannacito d’altronde non si sono mai fermate e la zona di ritrovamento del cadavere in linea d’aria non dista molto dalla Rsa dalla quale il 64enne è andato via. La prefettura di Isernia solo qualche giorno fa aveva lanciato un ennesimo appello per lo scomparso. questa mattina nelle vicinanze del dirupo dove l’uomo, che aveva alcuni problemi di deambulazione, è scivolato, è stato ritrovato un catetere in una borsetta. Un indizio che ha concentrato le ricerche in quella zona, portando le squadre di soccorritori al ritrovamento di Iannacito.

 

Giovanni, scomparso da 16 giorni. Nuovo appello della Prefettura di Isernia

leggi anche
croce rossa is ritrovamento montaquila
Isernia
Ritrovamento corpo 64enne a Montaquila, il presidente della Cri ringrazia i volontari 
commenta