Campobasso

Tir prende fuoco in via Colle delle Api, camionista ustionato alle mani: tragedia sfiorata

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del Comando di via Sant'Antonio dei Lazzari ha evitato che accadesse il peggio. Sul posto anche la polizia che ha deviato il traffico su percorsi alternativi

E’ rimasto ustionato alle mani il camionista vittima dell’incendio che ha avvolto il mezzo pesante a bordo del quale si trovava oggi pomeriggio. Sono stati attimi di panico e terrore quelli vissuti questa sera attorno alle 20 in via Colle delle Api a Campobasso. Il mezzo pesante – addetto al trasporto dei bancali – ha preso fuoco improvvisamente mentre era parcheggiato davanti al distributore all’altezza dell’incrocio con il centro commerciale “Monforte”. Prima un’esplosione e poi le fiamme divampate violentemente che hanno mandato in fumo l’abitacolo e buona parte del rimorchio. Immediata richiesta dei soccorsi da parte di chi ha assitito inerme alla scena.

Tir prende fuoco
Tir prende fuoco
Tir prende fuoco
Tir prende fuoco
Tir prende fuoco

Sul posto i vigili del fuoco di via Sant’Antonio dei Lazzari, la polizia e gli operatori del 118.

Complesso e delicato il lavoro dei vigili del fuoco che sono riusciti in tempi rapidi a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza il mezzo e la zona. Il tir si trovava, infatti, vicino al distributore di benzina e un’operazione meno rapida avrebbe potuto  causare conseguenze drammatiche.

Gli agenti invece hanno provveduto a disciplinare il traffico deviandolo su percorsi alternativi. Il camionista è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto alle medicazioni necessarie. Prima del trasporto al Cardarelli, per il conducente del tir si è messa in moto la macchina della solidarietà: all’uomo sono state donate un paio di ciabatte consegnate da una delle commesse del grosso punto vendita ‘Globo’ che ha messo a disposizione del vestiario nuovo e pulito. Gli indumenti dell’autotrasportatore erano stati in parte bruciati dalle fiamme.

Sono in corso gli accertamenti della Polizia per capire le cause dell’esplosione.

commenta