Quantcast
Dopo tre stagioni

Tenkorang saluta il Campobasso e approda in serie A: ceduto alla Cremonese

Il centrocampista 22enne che nell'ultima stagione ha segnato 5 gol in 30 gare lascia il Molise per tentare l'avventura nella massima serie

Dal Campobasso alla serie A. Il doppio salto in avanti di Joshua Tenkorang, 22enne centrocampista che ha fatto le fortune dei Lupi nelle ultime tre stagioni e ora approda alla Cremonese neopromossa nella massima serie calcistica italiana. La società del Campobasso ha ufficializzato oggi la cessione a titolo definitivo del centrocampista classe 2000, di origini ghanesi ma nato in Italia.

Tenkorang è stato uno dei grandi protagonisti del ritorno del Campobasso in serie C e al suo esordio fra i professionisti ha segnato 5 reti e regalato 4 assist in 30 presenze con mister Cudini in panchina.

Dopo tre stagioni in rossoblù approda in Serie A. “Una grande soddisfazione per tutta la società la quale, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal procuratore Paolo Soprani sotto consulenza dell’avvocato Filippo Corsi, è felice di accompagnare nella massima serie un giovane cresciuto in Prima Squadra e adesso pronto per il grande salto di categoria. Un esempio di successo valido – si legge in una nota del club rossoblù – anche per gli attuali e futuri calciatori rossoblù, che nel Campobasso troveranno sempre un palcoscenico professionistico ottimale per mettersi in mostra e crescere sotto tutti i punti di vista. A Joshua vanno quindi i nostri più sentiti auguri di buon lavoro, certi che anche con i colori della Cremonese farà valere tutte le sue qualità umane e professionali”.

commenta