Il paese del tartufo

‘Sporchi di radici’, le eccellenze di San Pietro Avellana in un video-progetto

“Sporchi di radici” è il nuovo filmato che racconta e mette in mostra le eccellenze di San Pietro Avellana. Il video, scritto e diretto da Antonio De Gregorio, sarà presentato oggi, 18 giugno, alle ore 17 nel corso di una conferenza stampa presso la sede di JustMO’ in piazza Pepe 42 a Campobasso.

Il filmato di “Sporchi di Radici” pone al centro le ricchezze del centro altomolisano e conduce lo spettatore nella loro scoperta. Le riprese mostrano gli elementi caratteristici che rendono il comune di San Pietro Avellana uno dei più affascinanti del Molise. Dal museo del tartufo all’eremo di Sant’Amico, patrono del paese, dalla mostra “Autunno ’43” alla Riserva MAB Collemeluccio-Montedimezzo: un percorso di cultura e tradizioni, di storia e gastronomia.

Durante la conferenza stampa saranno presentati tutti i dettagli relativi al video-progetto realizzato da JustMO’ in collaborazione con il Comune di San Pietro Avellana. A prendere parte alla presentazione, tra gli altri, anche la Sindaca Simona De Caprio, la direttrice onoraria del museo delle civiltà e del costume Maria Teresa Di Lorenzo e il regista Antonio De Gregorio. “Sporchi di radici” è disponibile su Youtube.

commenta