Montagna

Seggiovia Colle Del Caprio, partito il collaudo dell’impianto. Da Regione 1,4 milioni per la manutenzione

Il consigliere del Movimento 5 Stelle Angelo Primiani critico con le assenze dei vertici reginali: "Non ci sono nè l'assessore nè Toma, sintomo di disinteresse per la nostra montagna".

Partiti oggi i lavori di manutenzione straordinaria della seggiovia Colle del Caprio a Campitello Matese L’intervento è finanziato per 1,4 milioni di euro dalla Regione Molise e prevede il collaudo dell’impianto di risalita, il più grande del comprensorio sciistico che per l’intera stagione invernale della montagna è rimasto chiuso proprio a causa della mancata manutenzione autorizzata da Ansfisa, ufficio del Ministero delle Infrastrutture.

Un elicottero ha cominciato il trasporto a valle dei singoli pezzi dell’impianto che saranno sottoposti a verifica e controllo e quindi, al termine della fase di collaudo separato, trasferiti di nuovo a 1800 metri di altitudine e riassemblati.

Da Funivie Molise Spa, l’ente che gestisce gli impianti della montagna di San Massimo, hanno garantito che a dicembre tutti gli impianti saranno perfettamente funzionanti.

A seguire l’intervento il consigliere del Movimento 5 Stelle Angelo Primiani, autore di diverse segnalazioni proprio in relazione alla situazione che la località di San Massimo e Campitello Matese registra in termini turistici per le pesanti ripercussioni del mancato collaudo della seggiovia più grande, almeno fino a questo momento e nel corso dell’inverno passato. “Sono qui a seguire le operazioni in un giorno cruciale per le sorti della nostra montagna – dice il consigliere Primiani in questo video – ma devo registrare laassenza sia dell’assessore regionale trasporti che del presidente della giunta regionale del Molise, un sintomo del disinteresse che la politica molisana ha verso le risorse del nostro Matese”.

commenta