Il voto

San Salvo va al ballottaggio fra De Nicolis e Travaglini. Magnacca oltre 1300 preferenze

Si andrà al ballottaggio alle elezioni comunali di San Salvo, centro di 20.000 abitanti al confine con il Molise sulla fascia Adriatica. Al primo turno nessuno dei tre candidati alla carica di sindaco ha raggiunto la metà più uno dei voti validi.

Emanuela De Nicolis si è fermata al 47,90%, vale a dire 5.098 voti. Grande trascinatrice è stata la sindaca uscente Tiziana Magnacca che ha totalizzato, in veste di candidata consigliera a sostegno di De Nicolis, qualcosa come 1.304 preferenze, più del doppio rispetto al secondo più votato.

Al ballottaggio che si terrà domenica 26 giugno a sfidare Di Nicolis ci sarà Fabio Travaglini che ha totalizzato il 42,71% dei voti validi pari a 4.546 preferenze.

Al terzo posto Giovanni Mariotti con 999 voti, vale a dire il 9,39%, ed è evidente come al secondo turno i voti di Mariotti saranno decisivi per eleggere il prossimo sindaco sansalvese.

Fra le liste, la più scelta è stata a San Salvo Città Nuova, a sostegno di De Nicolis, con il 24,43% mentre in doppia cifra due liste a sostegno di Travaglini: Più San Salvo con Fabio Travaglini sindaco ha raggiunto il 15,59% e il Partito Democratico (una delle pochissime formazioni con simbolo di partito) il 12,77%.

commenta