Isernia

Ruba smartphone a 4 minorenni, giovane denunciato per ricettazione

Erano stati gli stessi ragazzini a fornire alla Polizia una descrizione fisica del ragazzo che è stato acciuffato il giorno dopo

Sono stati gli stessi ragazzini che avevano subìto il furto a fornire il suo identikit alla Polizia che ha acciuffato e denunciato un giovane per ricettazione. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia presentata da alcuni ragazzini, tutti minorenni, che si erano visti sottrarre il telefonino mentre giocavano a calcio in via de Gasperi. Avevano quindi presentato denuncia e fornendo ai poliziotti la descrizione fisica del presunto autore.

Il giorno seguente, il personale della Volante e del modulo Poliziotto di Quartieri, nel transitare nel terminal bus della stazione, hanno notato un ragazzo le cui caratteristiche fisiche corrispondevano a quelle dell’autore del furto dei cellulari e lo hanno fermato per un controllo.
Il giovane si è subito mostrato insofferente e nervoso.
Ad un controllo più accurato, gli agenti lo hanno trovato in possesso dei quattro smartphone rubati il giorno precedente, per i quali non ha saputo fornire alcuna giustificazione. Su disposizione del pm di turno, i poliziotti hanno restituito i telefoni cellulari ai legittimi proprietari.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari ed i presunti responsabili prospetteranno le loro tesi difensive ai sensi del vigente codice di procedura penale.

Intanto nei confronti del giovane accusato di ricettazione, il questore ha emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel Comune di Isernia.

commenta