Dopo il risultato delle urne

Perde per un voto, aspirante sindaco di Montefalcone annuncia ricorso

Gilda Del Borrello, candidata sindaco della lista 'Montefalcone nel cuore', ha preannunciato l'iniziativa "per sciogliere qualsiasi dubbio sulla certezza del risultato"

Gilda Del Borrello, aspirante sindaco di Montefalcone del Sannio, ha deciso di presentare ricorso “per sciogliere qualsiasi dubbio sulla certezza del risultato”. Il riferimento è all’esito dello spoglio di lunedì scorso svolto dopo le elezioni amministrative del 12 giugno. La giovane candidata della lista ‘Montefalcone nel cuore’ ha perso con un solo voto di scarto la competizione contro Fabio Pasciullo. La sfida elettorale è finita sul filo di lana: 535 a 534 voti (50.05% vs 49.95%).

Ecco perchè questa mattina Gilda Del Borrello ha rotto di indugi e in un post su Facebook, oltre a ringraziare gli elettori che l’hanno sostenuta, ha annunciato: “In considerazione del risultato elettore con una differenza così esigua (534 – 535) corre l’obbligo di comunicarvi che seguiremo le procedure previste nel caso specifico per sciogliere qualsiasi dubbio sulla certezza del risultato”.

A Montefalcone del Sannio dunque la ‘partita’ elettorale dunque vivrà un secondo tempo e potrebbe portare ad un riconteggio delle schede che consentirà di accertare il risultato delle urne.

commenta