Uno dei borghi più belli d'italia

Oratino dedica una notte agli innamorati: ‘concerto diffuso’ col flash mob dei musicisti

Domani, 25 giugno, la seconda edizione dell'evento che lo scorso anno ha attirato tante persone in uno dei borghi più belli d'Italia

Oratino dà appuntamento agli innamorati: domani – 25 luglio – in uno dei borghi più belli d’Italia si svolgerà per il secondo anno la ‘Notte romantica’. “Un evento che nel corso degli anni ha saputo conquistare una grande rilevanza sia a livello nazionale che internazionale”, spiega il sindaco Roberto De Socio.

Quest’anno ‘La Notte Romantica 2022’ avrà come filo conduttore il tema: “Flash Mob – Musica Unplugged”. Per questo, “invitiamo le persone che suonano uno strumento musicale sia a livello professionale che amatoriale, a partecipare alla serata, esibendosi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando il proprio strumento rigorosamente unplugged. Quindi via libera a violinisti, chitarristi, percussionisti che potranno esibirsi negli angoli più suggestivi del nostro borgo, in un grande concerto diffuso le cui note renderanno i borghi ancor più suggestivi. Trattandosi di un Flash Mob, i musicisti dovranno raggiungere il borgo ed esibirsi in maniera spontanea”, sottolinea ancora il sindaco.

Oltre all’evento a tema proposto dall’associazione Borghi più Belli d’Italia, il programma sarà arricchito da un percorso romantico – ‘Oratini in Love & le canzoni d’amore’ – una passeggiata nei vicoli del centro storico con allestimenti di vari” punti selfie” curati da @le_stelle_filate di Oratino, il gruppo che ha arricchito con installazioni ad uncinetto il paese.

“Naturalmente – spiega sempre il sindaco – ogni cittadino potrà, se lo desidera, allestire un punto” selfie” nei pressi della propria abitazione a tema romantico. Inoltre, qualche settimana fa, abbiamo lanciato l’invito sulle nostre pagine social di scrivere frasi delle vostre canzoni d’amore preferite. Ne sono arrivate tante ma se vi siete dimenticati di postarle, non preoccupatevi, avrete l’occasione, per tutta l’estate 2022, di venire ad Oratino e scriverle direttamente su una bacheca reale”.

Infine piazza Chiesa ospiterà una mostra fotografica intitolata ‘Scene d’amore’. In questo caso, il primo cittadino invita i visitatori a “portare le foto di matrimoni, fidanzamenti, serenate della vostra famiglia, anche e soprattutto quelle meno recenti …foto che possono raccontare, attraverso le immagini, l’amore e in particolare gli amori che sono nati ad Oratino”.

In una giornata dedicata alla scoperta del paese, non poteva mancare la visita guidata del Borgo prevista con partenza alle ore 18 dal Belvedere di Oratino che accoglierà le persone con un panorama mozzafiato. Infine, alle 21.30 sul belvedere ‘Calise’ appuntamento con ‘Danzare per amore’ della AG Master DANCE.

Non mancherà l’accoglienza gastronomica (beverage & food) che sarà curata dagli esercenti del posto che “vi coccoleranno per farvi trascorrere una serata all’insegna del romanticismo e che sicuramente vi regaleranno tantissime altre sorprese. Vi aspettiamo ad Oratino – l’invito del sindaco – per trascorrere una giornata ed una serata romantica”.

commenta