I risultati delle amministrative

‘Miracolo’ a Torella, Meffe trionfa su Lombardi. Terzo Comune guidato da un giornalista

"Dopo 30 anni si volta pagina", commenta il primo cittadino dopo il risultato delle urne. A Meffe anche le congratulazioni dell'Ordine dei giornalisti

Un ribaltone. Torella del Sannio decide di voltare pagina e sceglie come sindaco il giovane Gianni Meffe: quest’ultimo, che aveva provato a scalzare l’ “eterno” Antonio Lombardi (sindaco per numerose legislature) anche nella scorsa tornata elettorale, questa volta riesce nel ‘colpaccio’.

Ieri pomeriggio, a spoglio finito, il risultato delle urne: 300 preferenze per Meffe (55.05%), 245 per il primo cittadino uscente Lombardi (44.95%). Nel piccolo paese della provincia di Campobasso, che annovera circa 735 abitanti e dove hanno votato 552 persone, è iniziata dunque la festa per i sostenitori del nuovo primo cittadino.

“Adesso bisognerà iniziare a lavorare, dopo trent’anni inizia un’altra storia per Torella”, sottolinea Meffe intervistato da Telemolise. “La priorità assoluta è aprire un dialogo con tutti i cittadini e con gli operatori economici del territorio. Ora dobbiamo recuperare anche l’errore di non aver saputo cogliere l’opportunità offerta dal bando regionale per l’acquisto del castello e creare l’enoteca regionale del Molise”. Il riferimento è al bellissimo castello Ciamarra, fortezza medioevale di epoca angioina dichiarata monumento nazionale nonchè uno dei luoghi di maggior interesse artistico del piccolo centro molisano. Qui si trova anche la casa-studio Museo di Elena Ciamarra Cammarano, pittrice e musicista.

leggi anche
giunta torella del sannio gianni meffe
Le nomine
Torella del Sannio, Meffe sceglie un’assessora esterna: Giunta a maggioranza donne
commenta