Il voto del consiglio comunale

Impianto a biometano, Pozzilli ufficializza il suo “no”

Alla fine il Consiglio comunale di Pozzilli ha approvato la delibera con cui ha deciso di far sentire la sua voce e opporsi alla costruzione di un impianto a biometano nell’area del Consorzio Industriale di Pozzilli. Il documento è stato approvato all’unanimità dall’assise civica, il cui dibattito è stato seguito anche dal presidente di Fare Ambiente Molise, Paola Moscardino.

“Impianti del genere – riferisce l’associazione ambientalista riportando le posizioni emerse nel Consiglio comunale – vanno realizzati in zone molto lontane dai centri abitati e il Nucleo Industriale di Pozzilli non è una di queste zone dato che si trova troppo vicino all’agglomerato urbano. Un ecomostro di questa portata – hanno ribadito i relatori – rischierebbe seriamente di mettere a rischio la sopravvivenza di attività commerciali, di ristorazione, bar, finanche la vita quotidiana dei cittadini del posto e dintorni”.

Fare Ambiente Molise appoggia in pieno questa iniziativa, poiché – ha spiegato la Moscardino – “è impensabile immaginarne anche solo la
costruzione”.

Più informazioni
leggi anche
Nucleo industriale Venafro Pozzilli lavoro aziende
Pozzilli
Il nuovo impianto a biometano fa discutere, Consiglio comunale pronto ad opporsi
commenta