Video e foto

Il maltempo flagella la costa, a Campomarino lidi inondati dal mare in burrasca

La mareggiata invade gli stabilimenti balneari, danni per molte attività. Le previsioni annunciano un miglioramento ma solo da sabato

Stabilimenti balneari travolti dall’acqua e dal vento, interi lidi coperti dall’acqua per diverse file a Campomarino Lido dopo la mareggiata di queste ore. Il maltempo che si è abbattuto sulla costa molisana tra la giornata di ieri 9 e oggi 10 giugno, con violenti temporali e vento forte, ha duramente colpito le spiagge più a sud della nostra regione e in particolare i lidi di Campomarino.

Danneggiati dall’acqua numerosi stabilimenti quali Stella Marina, Mare Chiaro, Miramare, Aurora, Ritz, La Vela, Conchiglia azzurra, Rosa dei venti, Oasi e La Playa. In molti casi sono stati danneggiati gli ombrelloni, i lettini e le sdraio ma anche le torrette per i bagnini, qualcuna addirittura abbattuta, e in qualche caso anche i giochi legati agli ombrelloni.

Il vento forte ha reso il mare molto agitato e le onde alte si sono infrante sulla spiaggia per diversi metri. Ancora da quantificare i danni. Purtroppo però potrebbe non essere finita perché secondo le previsioni nella serata di venerdì e ancora nella notte ulteriori precipitazioni sono in arrivo nella nostra regione mentre il vento dovrebbe rimanere costante toccando anche raffiche oltre i 70 km orari nelle prime ore di sabato 11 giugno.

Un miglioramento è atteso soltanto dal pomeriggio di domani con un leggero rialzo delle temperature anche domenica, ma il fine settimana non sarà certo da pienone sulle spiagge.

Più informazioni
leggi anche
lungomare nord pioggia deserto
Correnti fredde
L’anticipo d’estate va in pausa: temperature giù e forti temporali. Nel weekend migliora
commenta