Futsal

Il Cus Molise conferma il suo portiere Luca Mariano. “Pronto a una nuova sfida”

"Con il Cln Cus Molise per crescere ancora, qui si possono fare grandi cose"

Arrivato al Circolo La Nebbia Cus Molise lo scorso anno dal Montagano il portiere Luca Mariano si è fatto apprezzare per le sue doti umane e professionali facendosi trovare pronto alla chiamata del tecnico Sanginario. E dopo essersi calato alla perfezione nel futsal che conta, è pronto a confermarsi il prossimo anno cercando di crescere e migliorare ulteriormente per essere utile alla causa.

Lo scorso anno nella tua prima esperienza in serie A2 hai avuto modo di crescere e migliorare, sei soddisfatto?
“Credo che da un punto di vista personale devo e posso ancora crescere, ho ancora tanto da imparare anche se quella dello scorso ano è stata un’esperienza importante”.

Quando sei stato chiamato in causa hai dato una grande risposta e ti sei fatto trovare pronto, per la prossima avventura quali le ambizioni?
“Devo ammettere che le ambizioni sono tante, ma nella prossima stagione vorrei prima di tutto dare a me stesso la conferma di poter militare a certi livelli”.

Nell’ultimo campionato, in un girone durissimo, avete fatto grandi cose. Quest’anno dove si potrà arrivare a tuo avviso?
“E’ stato un campionato duro, con formazioni di ottimo livello e noi ci siamo fatti trovare sempre pronti giocando alla pari con tutti. Nessuna squadra ci ha messo in difficoltà e siamo riusciti a toglierci delle bellissime soddisfazioni. Confermarsi non sarà facile, molto dipenderà anche dalle avversarie ma sono sicuro che lavorando con grande grinta e determinazione così come abbiamo fatto nell’ultima stagione, possiamo fare qualcosa di importante”.

Hai lavorato al fianco di Vinicius Oliveira e di Vinicius Tozarelli, quanto ti hanno aiutato nella crescita?
“Sono due ottimi portieri e due grandi persone. Grazie anche ai loro consigli ho avuto modo di migliorare e crescere allenamento dopo allenamento, mi hanno aiutato molto. Averli avuti vicino è stata una fortuna. Il resto l’hanno fatto tutto lo staff, i compagni e il mio impegno che non è mai mancato durante la settimana e in partita”.

Dal punto di vista personale quali sono le tue ambizioni?
“L’obiettivo è quello di crescere sotto tutti gli aspetti. Cercherò insieme ai compagni di raggiungere i migliori risultati possibili. Tutte le componenti del Cln Cus Molise meritano grandi soddisfazioni”.

commenta