Il 26 giugno

Giochi d’arme, di taverna e di corte: rievocazione con ‘Medievalia’ al castello di Civita

Giochi d’arme, di taverna e di corte al Castello di Civitacampomarano. Succederà il 26 giugno e per quella stra-ordinaria giornata sarà possibile rivivere il Medioevo con tutti i sensi: con occhi, orecchie e palato.

La Direzione regionale dei Musei del Molise, in convenzione con l’associazione ‘Ave Gratia Plena’ e in collaborazione con Archeoclub d’Italia-sezione di Acerra, organizza infatti per domenica 26 giugno, nell’ambito della manifestazione ‘Medievalia’, una giornata di rievocazione tardo medievale al Castello di Civitacampomarano.

Dalle 11 alle 13 ci si potrà immergere con tutti i sensi nell’atmosfera del 1400 attraverso danze di corte, vedendo all’opera macchina da guerra, provando giochi da tavolo e ascoltando musiche eseguite con strumenti del tempo. Al termine si potranno degustare pietanze medievali.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione, che sarà valida per un massimo di 50 persone. Le prenotazioni vanno fatte entro il 24 giugno alle 12 su info@tempodi festa.it o al telefono 339/56 21 901. Tutti i dettagli al seguente sito.

Più informazioni
commenta