Fenomeno preoccupante

Furti d’auto a ripetizione anche in riva al mare: colpi a Rio Vivo e Campomarino Lido

Un turista si sfoga: "Mai successo in 24 anni, non si può vivere così, senza tranquillità". Auto rubate anche in pieno giorno in posti frequentatissimi

Sembra non avere fine l’ondata di furti di auto che si sta verificando da diversi mesi con particolare frequenza a Termoli e dintorni. Negli ultimi giorni altre vetture sono sparite nella zona di rio vivo e a Campomarino Lido.

Proprio Nella località rivierasca al confine con la Puglia un turista ha scoperto la mattina dello scorso 9 giugno il furto della propria Fiat Panda di colore bianco. “L’avevo parcheggiata nel piazzale condominiale in via Kennedy e la mattina alle 6 non l’ho più ritrovata. Ho casa a Campomarino Lido da 24 anni e questa cosa non era mai successa. Non si può vivere così, senza tranquillità, è qualcosa di assurdo”. L’uomo riferisce di aver fatto denuncia alla polizia di Termoli ma sempre a Campomarino Lido almeno un’altra auto sarebbe stata rubata proprio nelle stesse ore.

È più recente invece il furto di una Jeep a Rio vivo, mentre era nel cosiddetto parcheggio di Giorgione, proprio di fronte ai primi lidi del litorale sud termolese. Un furto avvenuto in pieno giorno e nonostante la zona sia molto frequentata d’estate, nel pomeriggio di martedì 14 giugno, come purtroppo ne accadono sempre di più anche in centro a Termoli.

Una situazione che sta creando sgomento fra la popolazione, ormai sotto lo scacco di ladri il più delle volte proveniente dalla provincia di Foggia. Una escalation criminale a cui le forze dell’ordine, con organici sempre ridotti, non riescono a fare fronte.

Più informazioni
leggi anche
Pronto soccorso san timoteo
La denuncia
Rubata Giulietta davanti al Pronto Soccorso: a Termoli furti d’auto al ritmo di uno al giorno
Via Fratelli Brigida II corso
Termoli
I ladri d’auto spaventano i turisti: Abarth 500 e Citroen sparite in pieno centro
commenta