L'incidente a montenero di bisaccia

Folgorato mentre gioca nel parchetto, 13enne stabile in ospedale. Indagini sul palo della luce

Condizioni stazionarie per l'adolescente di Montenero ricoverato al Riuniti di Foggia. Accertamenti dei vigili del fuoco sul palo dell'illuminazione pubblica

È ancora ricoverato in coma farmacologico all’ospedale Riuniti di Foggia il 13enne di Montenero di Bisaccia rimasto folgorato martedì sera 28 giugno, presumibilmente per una scossa elettrica trasmessa da un palo dell’illuminazione pubblica nei pressi del parchetto ‘Don Nino’ che si trova a pochi passi dalla chiesa di San Paolo, in zona Bivio.

Le condizioni dell’adolescente sono stabili e i medici mantengono una certa cautela sul suo stato di salute in relazione alle prossime ore.

Nel pomeriggio di ieri erano stati annullati tutti i festeggiamenti previsti nell’ambito della festa di San Paolo, si è svolta all’aperto una messa alla presenza del vescovo Gianfranco De Luca. La cerimonia è stata molto partecipata ed è stata seguita da una processione lungo le strade del quartiere.

messa chiesa san paolo montenero

Intanto proseguono gli accertamenti del Nucleo investigativo dei vigili del fuoco di Termoli che hanno effettuato diversi sopralluoghi sul luogo dell’incidente, dove l’area è stata sequestrata.

Sono state effettuate delle prove per capire come la corrente sia passata dal palo dell’illuminazione al corpo del 13enne ma sulla dinamica al momento non c’è ancora certezza anche perché non sono emersi malfunzionamenti né manomissioni. Il Comune di Montenero non aveva ricevuto segnalazioni di alcun genere, né erano accaduti atti di vandalismo.

Gli altri bambini presenti hanno riferito di aver visto l’amico appoggiarsi al palo e poi accasciarsi a terra. Si sta cercando di ricostruire anche quanto avvenuto nei minuti precedenti per poter accertare eventuali responsabilità che dovranno emergere dall’inchiesta della Procura della Repubblica di Larino.

messa chiesa san paolo montenero
leggi anche
carabinieri e vigili del fuoco
Montenero di bisaccia
In coma il 13enne folgorato da un lampione. Area sequestrata, indagini di carabinieri e Vigili del Fuoco
messa chiesa san paolo montenero
Montenero di bisaccia
Folgorato al parchetto, avviata raccolta fondi per la famiglia del 13enne in coma
ospedale foggia
Ricoverato a foggia
Peggiorano le condizioni del 13enne folgorato, Montenero rinvia Notte Fucsia e concerto di Samuel
commenta