Montenero di bisaccia

Folgorato da un palo elettrico, 13enne trasferito in rianimazione a Foggia. È grave

L'episodio è accaduto ieri, in una serata che doveva essere di festa a Montenero. Il ragazzino è stato soccorso e portato in codice rosso al San Timoteo di Termoli ma poi si è deciso per il trasferimento nella rianimazione pediatrica dell'ospedale di Foggia

Serata drammatica ieri a Montenero di Bisaccia: un ragazzo di 13 anni è rimasto folgorato da un palo elettrico. D’urgenza è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale di Termoli ma, dopo i primi e fondamentali interventi per rianimarlo, si è deciso per il trasferimento al nosocomio di Foggia, nel reparto di rianimazione pediatrica.

Secondo l’esito degli accertamenti sanitari iniziali il ragazzino sarebbe stato attraversato dalla corrente elettrica all’altezza della spalla, in seguito al contatto con un palo elettrico. La fibrillazione ventricolare gli ha causato la perdita di coscienza. L’utilizzo del defibrillatore immediatamente e un prolungato massaggio cardiaco gli avrebbero salvato la vita, anche se le sue condizioni restano critiche.

Il giovanissimo, che era in piazza a Montenero per vivere una serata di festa con i suoi compagni (nell’ambito dei festeggiamenti di San Paolo), è in prognosi riservata.

L’episodio è accaduto ieri sera, intorno alle 22.30. Immediato l’intervento della postazione del 118 di Montenero di Bisaccia della Misericordia di Termoli. I carabinieri di Montenero stanno indagando sulle cause e i vigili del fuoco del distaccamento adriatico, anch’essi giunti sul posto, che hanno preparato una segnalazione tecnica.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri e vigili del fuoco
Montenero di bisaccia
In coma il 13enne folgorato da un lampione. Area sequestrata, indagini di carabinieri e Vigili del Fuoco
montenero chiesa san paolo
In piazza san paolo
Montenero, annullati gli eventi ricreativi per stasera. Processione con preghiera per il 13enne folgorato
commenta