Altre news

Ethereum e altre crypto accettate come metodo di pagamento nel centro commerciale Beaugrenelle in Francia

Beaugrenelle, il primo centro commerciale parigino ad accettare l’acquisto di carte regalo, utilizzabili nei suoi negozi in criptovalute.

Gli utenti potranno acquistare una carta regalo Beaugrenelle attraverso l’app Lyzi spendendo a scelta tra 21 diverse crypto, tra cui Ethereum e Bitcoin, utilizzare la carta per fare acquisti nei negozi del centro commerciale.

Stephane Briosne, direttore di Beaugrenelle Paris ha dichiarato:

L’accettazione delle criptovalute per l’acquisto della nostra carta regalo

ne è oggi una nuova prova e siamo felici di essere

i primi a poterla offrire”

La notizia è stata commentata anche da Damien Patureaux, responsabile di Lyzi:

Siamo convinti che la blockchain debba essere una componente indispensabile dell’ecosistema finanziario e retail.

Abbiamo già 1.500 punti vendita connessi in fase di pre -commercializzazione “.

 

Dal 8 giugno al 8 luglio nel centro commerciale, i dipendenti dell’applicazione Lyzi presenteranno

la loro soluzione per aiutare il pubblico a familiarizzare con questo tipo di pagamento.

Recentemente abbiamo visto nomi prestigiosi come Gucci e Tag Heuer aprire le porte alle crypto per i loro negozi negli USA, Beaugrenelle in Francia si è aggiunto alla lista che è in crescita.

Se la famosa casa di moda italiana Gucci ha annunciato che accetterà ben 10 criptovalute come modalità di pagamento, tra cui Ethereum, Bitcoin in alcuni negozi degli Stati Uniti, si attende che succeda anche in Italia.

Cryptosmart, la start up 100% italiana propone tra i vari servizi, l’utilizzo delle criptovalute nell’economia reale.

Sono diverse le critiche che gli scettici muovono contro Bitcoin e altre crypto .

Oltre alla volatilità e il limite di non dipendere da nessun ente centrale, strumento finanziario non regolamentato, un dubbio riguarda la difficoltà a utilizzare le crypto oggi per gli acquisti e non solo per investimenti.

A questo problema fornisce la soluzione Cryptosmart, exchange italiana che offre servizi al fine di garantire sicurezza e trasparenza nel mondo delle criptovalute.

Cryptosmart rappresenta la prima azienda in Italia, realizzata dagli imprenditori rinomati nel panorama economico italiano, attraverso cui è possibile utilizzare Ethereum. Bitcoin e tanto altro per acquistare online i prodotti di molti brand.

Come funziona l’acquisto della crypto card ?

Il tutto avviene attraverso le gift card. Una volta registrato, l’utente può acquistare una o più carte regalo, senza alcuna intermediazione e indicare la persona che la utilizzerà. Il destinatario riceve un sms al proprio numero di cellulare che contiene un pin, da presentare al momento dell’acquisto, sia nei negozi fisici sia sui siti e-commerce.

In Italia ancora non abbiamo ampie realtà, tipo il centro commerciale francese Beaugrenelle oppure i grandi marchi negli Stati Uniti, ma nonostante questo assistiamo ogni giorno a delle novità interessanti al riguardo.

Sicuramente si aggiungeranno sempre più negozi alla lista per quanto riguarda gli acquisti diretti in crypto in Italia” aggiunge il co-founder di Cryptosmart Alessandro Ronchi.

Visto l’esempio francese di ultima ora Alessandro Ronchi conclude:

Questo settore avrà un futuro non solo per gli investitori ma anche per gli operatori commerciali.

La finanza, per essere davvero democratica, deve essere facile da capire e poco costosa, raggiungibile sopratutto per le persone comuni”

commenta