Spettacolo della natura

Delfini giocano e danzano davanti alla prua: sorpresa a 10 km dalla riva di Termoli

'Scortano' la Guidotti Ships in mare aperto. Una sorpresa gradita per le persone a bordo dell’imbarcazione. Domenico Guidotti: “In una settimana è già accaduto due volte. Sorprese che ci spronano verso il nostro nuovo obiettivo: quello dell’avvistamento cetacei”

La “Guidotti Ships” questa mattina stava navigando il mar Adriatico, a circa dieci chilometri dalla riva di Termoli quando, a

Generico giugno 2022
salti ed evoluzioni a pelo d’acqua, quasi una danza ipnoticaper salutare l’equipaggio.
Generico giugno 2022

Una meraviglia che sorprende sempre nonostante la costa termolese sia stata definita “costa dei delfini”. Vederli però non è poi così scontato e “invece – spiega Domenico Guidotti – in una settimana li abbiamo incontrati già due volte e si sono cimentati a giocare e nuotare al fianco delle nostre navi. Questo ci fa molto piacere perché quest’anno vorremmo avviare anche l’attività di avvistamento cetacei. E’ una bellezza che abbiamo e che vorremmo valorizzare”.

L’incontro quindi, non del tutto fortuito, ha permesso di poterli riprendere in una lunga sequenza fatta di salti e inseguimenti prima sotto la prua e poi a poppa. Erano almeno cinque esemplari, tutti adulti e in buona salute.

Hanno giocato per diverso tempo, incantando con le loro danze e salutando l’intero equipaggio.

commenta