Eventi estivi a termoli

Cibo di strada, mercatini e artisti: primo appuntamento con il “Festival del mare”

E’ andato in scena lo scorso fine settimana un appuntamento nuovo per il lungomare nord di Termoli: da venerdì 24 a domenica 26 giugno la lunga passeggiata a ridosso del mare ha ospitato bancarelle, artisti di strada, gonfiabili e lo street food per il “Festival del mare”.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale “Eventi arte e spettacolo” di Termoli in collaborazione con il Sib, il sindacato dei balneatori della città adriatica, e ha visto il patrocinio del Comune di Termoli che ha supportato la manifestazione che per tre serate ha rianimato il lungomare Cristoforo Colombo.

Lungo il percorso che costeggia la spiaggia, sono state allestite diverse aree dedicate ai bambini, con due spazi destinati ai gonfiabili, e poi artigianato locale e cibo di strada, oltre ad artisti itineranti, band e dj.

Festival del mare

“Nelle altre città di mare il lungomare vive anche di sera, anche noi abbiamo voluto provare a scommettere su questo luogo – spiega Luigi Venditti -. Il primo appuntamento dei quattro previsti per tutta l’estate è andato bene, abbiamo riscontrato una buona partecipazione e speriamo che vada sempre meglio. L’obiettivo è animare quella zona, renderla accessibile a tutti per la serata, con eventi di richiamo e di intrattenimento. Ringrazio per questo a nome di tutti l’assessore Michele Barile e il Comune che ci hanno aiutato e sostenuto”.

Festival del mare

 

Ospite della serata anche Kenya Fernandez, soubrette nota come la brasiliana di ‘Avanti un altro’, programma televisivo del pomeriggio su Canale 5, che ha fatto foto con i presenti.

Festival del mare

Dal 15 al 17 luglio ci sarà il secondo appuntamento con ospite Clayton Norcross, attore americano reso noto dalla più popolare delle soap opera, Beautiful. Ad agosto  l’evento tornerà dall’8 al 10 agosto e l’ospite d’onore sarà l’attrice ucraina da tempo residente in Italia Yuliya Mayarchuk, divenuta famosa grazie al ruolo di protagonista in un film di Tinto Brass e a partecipazioni in altre pellicole e serie televisive. Finale del Festival del mare dal 19 al 21 agosto con Francesca Giuliano, personaggio televisivo conosciuto come la maggiorata di ‘Avanti un altro’, il preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis.

 

 

commenta