Viabilità

Bifernina, fine incubo-semafori. Oggi meno uno, da 1° luglio via anche quelli su viadotto

Anas ha rimozzo oggi il semaforo al bivio di Lucito, dove il cantiere è in fase di ultimazione. Entro giugno saranno eliminati anche i due impiani semaforici sul viadotto del Liscione. L'esodo verso il mare di domani e domenica all'insegna di meno disagi rispetto all'ingorgo del 2 giugno.

Comincia a migliorare la situazione sul fronte della viabilità lungo la principale arteria di collegamento tra il capoluogo di regione e la costa molisana che in questo periodo, complici le temperature elevate, è frequentata nei festivi e nel fine settimana per il consueto esodo giornaliero verso il mare.

Oggi, il giorno dopo il mega ingorgo che si è creato all’altezza del semaforo al bivio di Lucito nella giornata festiva di ieri 2 giugno, l’impianto semaforico è stato rimosso. Era in programma, perché il cantiere è in fase di ultimazione con il nuovo asfalto e la sistemazione di quel tratto di arteria, nell’ambito dei lavori di consolidamento e miglioramento post sismico della strada.

Chilometri di coda sulla Bifernina, interviene Polizia Stradale. Debutto estivo infernale

 

Domani – sabato – e domenica 5 giugno gli automobilisti provenienti oltre che dal Medio Molise anche dalla provincia di Benevento e dalla Campania che dovranno raggiungere la spiaggia molisana potranno contare su un semaforo in meno, peraltro quello dove si concentrano i maggiori disagi.

Restano in funzione ancora i due impianti semaforici sul viadotto del Liscione, che secondo quanto riferito da Anas, intervenuta con proprio personale anche ieri insieme alla Polstrada a causa degli enormi disagi che si sono creati, resteranno in funzione fino alla fine di giugno. Dal 1° luglio dunque la Statale 647 dovrebbe tornare a scorrimento veloce, anche se i lavori non sono certo terminati. I cantieri devono attuare un investimento complessivo che supera i 140 milioni di euro per messa in sicurezza statica, adeguamento di barriere sicurezza, consolidamento e impermeabilizzazione degli impalcati e miglioramento sismico.

commenta