Risultato prestigioso per la virtus

Assoluti di atletica leggera, la molisana Letizia Di Lisa vice campionessa italiana

Risultato prestigioso per l'atleta della Virtus Campobasso a Rieti. Sesto posto invece per Francesco Benvenuto nella 10 chilometri

Una strepitosa Letizia Di Lisa compie una delle più grandi imprese sportive dell’atletica molisana. L’atleta appartenente al Gruppo Sportivo Virtus di Campobasso ha infatti conquistato una storica medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che si sono svolti a Rieti nel fine settimana appena conclusosi. La Di Lisa, reduce da un inizio d’anno scoppiettante, ha coronato il sogno di salire sul podio tricolore nella gara dei 5000 metri, limando il proprio personale di ben 17 secondi per fermare il cronometro sullo strepitoso tempo di 16’00″19, a soli 11 centesimi dalla medaglia d’oro. Inutile sottolineare l’entusiasmo che la prestazione ha suscitato all’interno della Virtus e del mondo sportivo molisano. Il risultato è frutto della perfetta sinergia instauratasi nel corso degli anni tra Letizia ed il suo allenatore, Andrea Piscopo, che finalmente consegue un risultato all’altezza della sua passione ed esperienza.

La gara è stata entusiasmante, con la Di Lisa che con coraggio ha affrontato le avversarie senza perdere mai la concentrazione, correndo ben al di là del suo crono migliore; tutto si è poi deciso sul rettilineo di arrivo, con tre atlete racchiuse in poco più di 2 decimi: ad aggiudicarsi la prova è stata Micol Majori, dell’Atletica Pro Sesto, seguita come detto dall’atleta molisana che ha preceduto a sua volta Gaia Colli (Atletica Valle Brembana) di soli 7 centesimi.

Non solo il mezzofondo, ma anche la marcia ha regalato gioie ai colori gialloblù: il virtusino Francesco Benvenuto ha infatti colto un ottimo sesto posto nella 10 km, confermando la costante crescita che lo sta portando a seguire le orme del suo allenatore Dino Mucci, ex maglia azzurra e vice campione italiano sulla distanza.

commenta