Serie d

Vastogirardi, situazione delicata: non ci voleva la sconfitta a Montegiorgio

Gli altomolisani cadono sotto i colpi di Albanesi e Zerbo. Ora serve un'impresa contro la capolista Recanatese.

Il Vastogirardi torna dalla trasferta di Montegiorgio con una sconfitta difficilmente digeribile. La corsa per la salvezza non si ferma ma sicuramente si complica. Match difficile a Montegiorgio contro i rossoblù di casa che combattono anch’essi per uscire dai playout, ora a pari punti con gli altomolisani a quota 40 e al sestultimo posto.

Pericolosi da subito gli ospiti con Salatino che di testa al 5’ minaccia la porta di Gagliardini, e al 9’ è Guadalupi dalla distanza a trovare un calcio d’angolo. Al 18’ primo sussulto del match: rigore per il Vastogirardi, Guida calcia ma Gagliardini lo para. Al 27’ rossoblù in vantaggio: punizione calciata da Albanesi, la palla sfila velenosa in area e nella bagarre si infila sul secondo palo. Il Vastogirardi non si arrende e ci prova con Guida che, servito ottimamente da Salatino, come suo solito lavora bene in area infilandosi dietro la difesa, ma la sua iniziativa termina quindi con un nulla di fatto.

Nel secondo tempo i gialloblù ci credono ancora: dalla destra un calcio d’angolo si trasforma in una deviazione centrale di Ruggieri che fa tremare Gagliardini. Arriva però il raddoppio rossoblù poco dopo. Albanesi verticalizza per Zerbo, tocco sotto dell’attaccante rossoblù che spiazza Di Stasio in intervento basso e va in gol. Gli altomolisani ce la mettono tutta e provano a farsi insidiosi soprattutto sui calci piazzati, con Ruggieri che piazza una palla splendida all’incrocio del secondo palo miracolosamente messa in corner da Gagliardini, ma il risultato rimane invariato. Alagia non riesce ad approfittare di un grave buco difensivo con Salatino che dalla sinistra piazza la palla davanti al numero 1 di casa. Marchionni e Albanesi cercano il 3-0 dalla distanza ma entrambe le volte Di Stasio si oppone. Termina sul 2-0 l’incontro di recupero.

Difficile da digerire andare in svantaggio nel primo tempo con un gol subito in modo beffardo all’interno di una gara equilibrata dove gli undici di Prosperi hanno concesso molto poco. Il rigore avrebbe potuto dare al match tutto un altro senso, ma al rientro dagli spogliatoi i gialloblù hanno comunque mostrato carattere, l’episodio del secondo gol con una palla persa capitata in uscita ha certificato una giornata decisamente non buona all’interno di una partita che poteva essere riaperta in diverse occasioni.

La stagione serrata con due partite alla settimana si fa sentire: mercoledì 4 maggio tocca alla Recanatese prima della classe ospite tra le mura del ‘Di Tella’ per l’ultimo recupero del campionato. Sarà importante il supporto di tutti i tifosi e amici del Vastogirardi per dare ai ragazzi la giusta carica verso un risultato quanto mai necessario.

MONTEGIORGIO             2

VASTOGIRARDI               0

MONTEGIORGIO: Gagliardini, Diouane, Donzelli, Misin, Perini, Bertolo, Perpepaj, Rumi, Albanesi, Zerbo, Santoro.

Panchina: Forconesi, Montanaro, Nicola, Rigen, Zancocchia, Spinelli, Marchionni, Maranesi, Lombardelli.

All. Fabio Brini

ASD VASTOGIRARDI: Di Stasio, Montuori, Minchillo, Guadalupi, Ruggieri, Gargiulo, Alagia, Irace, Salatino, Guida, Dargenio.

Panchina: Castelli, Donatelli, Secondo, Mazzeo, Acunzo, Ba Dredji, Gallo, Buglia, Prado.

All. Fabio Prosperi

La terna arbitrale: Gianluca Martino (Firenze), Simone Piomboni (Città di Castello), Gian Marco Cardinali (Perugia)

Marcatori:  Albanesi (27’), Zerbo (58’).

commenta