Isole tremiti

Vacanze esclusive nella villa di Lucio Dalla, fra gli arredi originali. La gestione a una società molisana

La gestione della villa di Lucio Dalla alle Tremiti affidata a una società molisana; la dimora dell’artista sarà disponibile per vacanze da sogno in uno scenario mozzafiato e ricco di suggestioni

Immaginate una vacanza nell’arcipelago delle Tremiti, dove il mare cristallino dell’Adriatico si sposa con una natura selvaggia, ma ospitale. Immaginate ora una vacanza da sogno, immersi nel relax di queste isole e accolti in una delle dimore più suggestive delle Diomedee, dove uno dei più grandi artisti della musica italiana ha composto alcuni dei suoi più grandi successi. Si, stiamo parlando proprio della villa di Lucio Dalla, che sorge in uno scenario mozzafiato sull’isola di San Domino, nel paradiso naturalistico delle Tremiti.

tremiti foto sintattica

 

Da quest’anno infatti la dimora assieme a un’altra presente sulla vicina isola di San Nicola – entrambe appartenute al grande artista bolognese – saranno aperte a una clientela di alto profilo, che potrà prenotare le proprie vacanze soggiornando in questi ambienti ricchi di arte, bellezza e suggestioni.

Gli eredi del compianto Lucio Dalla hanno infatti deciso dopo alcuni anni di valorizzare questi immobili, affidandone la gestione alla Sintattica Servizi e Turismo, una Newco molisana costituita ad hoc da un Gruppo che si occupa proprio di gestione di patrimoni da circa vent’anni e che annovera tra i propri migliori clienti la Comunità Ebraica di Roma.

Il Gruppo molisano, affidabile e ben referenziato in questo settore, darà quindi valore alla memoria storica custodita nei due immobili, rendendoli disponibili a clienti desiderosi di autenticità, esclusività e relax, con la consapevolezza di poter vivere un’emozione davvero unica all’interno degli stessi ambienti nei quali ha soggiornato Dalla e respirando la stessa aria e le stesse emozioni che hanno portato il grande artista bolognese ad amare profondamente questi luoghi incantati.

tremiti villa dalla foto sintattica

 

La società molisana offrirà inoltre servizi ricettivi di qualità, che vanno dalla speciale accoglienza al momento dell’arrivo, al trasporto bagagli con il tipico calessino Ape a tre ruote, al servizio di spostamento in mare tra le varie isole, con imbarcazione e skipper ad uso esclusivo degli ospiti della villa; per i clienti più esigenti saranno inoltre disponibili imbarcazioni di varie dimensioni, grazie alla partnership con una collaudata società di charter. Altri servizi offerti saranno quelli di baby-sitting e, su richiesta, l’organizzazione di cene da sogno che si terranno proprio all’interno della villa di Lucio Dalla.

villa dalla foto sintattica

 

La Sintattica Servizi e Turismo informa che la Villa dell’artista conserva al suo interno gli arredi originali e numerosi oggetti appartenuti a Dalla, tutti opportunamente catalogati e inventariati; sempre nella villa è inoltre presente la famosissima sala di incisione che, oltre ad aver ospitato numerosi artisti del panorama musicale italiano e internazionale, ha visto nascere molti dei successi di Dalla, come “Piazza Grande”, “Com’è profondo il mare” e il celeberrimo album “Luna Matana”, che ha tratto ispirazione proprio dalla vista mozzafiato di questa incredibile dimora tremitese che si affaccia sulla sottostante cala Matano.

L’incoming turistico, che sarà svolto con la massima riservatezza al fine di garantire agli ospiti l’intimità necessaria per godere appieno di tanta bellezza, potrà essere fatto su base minima settimanale attraverso l’apposita sezione presente sul sito www.sintattica.net, o scrivendo una mail a info@sintatticaset.it.

leggi anche
villa dalla foto sintattica
Turismo delle emozioni
Vacanze alle Tremiti inseguendo l’ispirazione di Lucio Dalla: Villa Matana e Le Rondini aprono le porte a villeggianti selezionati
commenta