Montenero di bisaccia

Strisce blu, monete e colla per sabotare i parcometri: colonnine fuori uso

Il sindaco, Simona Contucci: "Gesto di grande inciviltà, spero che le forze dell'ordine indaghino sull'accaduto e identifichino l'autore di questi atti vandalici che hanno di fatto bloccato un pubblico servizio"

Parcometri fuori uso a Montenero di Bisaccia: un atto vandalico – consumato probabilmente nel fine settimana – ha messo ko i distributori di ticket.  La maggior parte delle colonnine da questa mattina, infatti, non è stata utilizzabile da parte degli automobilisti. Molto probabilmente si è trattato della stessa mano che nelle scorse ore ha provveduto a bloccare i distributori di ticket con l’inserimento di due monete (una più grande e l’altra più piccola) attaccate fra loro con la colla.

Il sindaco, Simona Contucci, informata ha stigmatizzato l’accaduto con un avviso che ha pubblicato anche sulle pagine social del centro basso-molisano: “Si avvisa la cittadinanza che ignoti hanno sabotato la quasi totalità dei parchimetri dedicati alla sosta a pagamento” assicurando che “La società concessionaria è stata prontamente avvisata e provvederà con le azioni conseguenti, anche con un intervento di ripristino delle colonnine presenti nelle zone interessate”.

Poi la denuncia della prima cittadina: “Stigmatizzo questo gesto – ha dichiarato –  tratta di un gesto di inciviltà estrema che spero venga perseguito, dato che sta impedendo anche il corretto svolgimento di un pubblico servizio. Auspico quindi che le forze dell’ordine indaghino su questo atto deplorevole, che denota purtroppo la presenza di qualche soggetto che pensa, erroneamente, di farsi beffa della gente che lavora e di chi intende amministrare questo paese”.

commenta