Termoli

Rubano auto a Termoli e tentano la fuga, inseguiti dai carabinieri. Arrestato un 21enne

Avevano rubato una macchina in pieno centro a Termoli. E’ accaduto sabato notte. Ma i due sono stati inseguiti dai carabinieri per cinque chilometri lungo la provinciale 87 e un 21enne di San Severo è stato arrestato e confinato ai domiciliari.

Sabato notte una segnalazione al 112 denuncia il furto di una macchina che si trovava parcheggiata nel centro abitato della città adriatica molisana.  Poco dopo, lungo via Rio Vivo (in direzione Sud) una pattuglia intercetta l’auto di cui era stata appena data notizia alla radio di servizio. A bordo ci sono due persone che non si fermano all’alt dei militarti e comincia un inseguimento pericoloso. Dopo cinque chilometri i due fermano l’auto lungo la provinciale 87 e l’abbandonano tentando la fuga a piedi.

Ma il 21enne viene bloccato, mentre l’altro riesce a fuggire per le campagne limitrofe, approfittando anche del buio. Gli accertamenti successivi hanno poi permesso di accertare che la macchina, intestata ad un 46enne residente in provincia di Chieti, era stata rubata dai 2  pugliesi intorno alle 20:30 circa dopo aver rotto il finestrino posteriore sinistro e manomesso il blocchetto di accensione.

La macchina è stata quindi restituita al legittimo proprietario mentre il 21enne, accertate le sue responsabilità è stato arrestato e confinato ai domiciliari. Su richiesta della Procura di Larino, l’arresto è stato convalidato dal Gip.

commenta