Pubblica sicurezza

Schiamazzi fino a tarda notte e abuso di alcol e droghe: chiuso per 7 giorni locale di Bojano

Chiuso per 7 giorni un noto locale del centro di Bojano: il provvedimento è stato emesso dal Questore di Campobasso Giancarlo Conticchio ed è il sesto di questo tipo dall’inizio dell’anno.

Alla base motivi di sicurezza pubblica e per prevenire situazioni di degrado e allarme sociale: in particolare, come emerso a seguito di controlli effettuati da personale dei Carabinieri di Bojano oltre che dopo numerosi esposti presentati dai residenti della zona e diverse segnalazioni di esercenti del posto, i militari hanno appurato che gli avventori del locale nel centro matesino erano per la maggior parte dediti all’uso di bevande alcoliche e al consumo di sostanze stupefacenti, alcuni con gravi precedenti di polizia a proprio carico per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rissa, furto e rapina. Gli stessi erano soliti stazionare stabilmente fuori dal pubblico esercizio fino a notte fonda con musica ad alto volume e schiamazzi, “rendendo non solo insostenibile la permanenza nelle proprie abitazioni per i residenti della zona, ma limitandone anche la libertà di uscire in sicurezza”, spiegano dalla Questura.

Dunque gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Campobasso insieme a personale della Compagnia dei Carabinieri di Bojano nel pomeriggio di venerdì scorso hanno eseguito il provvedimento di chiusura, previsto dal Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per una durata di 7 giorni.

Si tratta del sesto locale chiuso nel 2022 dal Questore Conticchio per motivi legati alla pubblica sicurezza e al degrado urbano. Di recente destinatari del provvedimento erano stati due locali del centro di Termoli.

Più informazioni
commenta