Sabato 14 maggio

Notte dei Musei: 10 luoghi della Cultura aperti in Molise al prezzo simbolico di 1 euro

Aperture straordinarie per 10 luoghi della cultura statali in Molise in occasione della Notte dei Musei, evento in programma sabato 14 maggio con il patrocinio Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’Icom.

La direzione regionale Musei Molise ha organizzato l’apertura serale in continuità con l’orario ordinario dei monumenti di propria competenza al costo simbolico di 1 euro con l’eccezione delle gratuità già previste per legge.

Sabato sarà possibile visitare fino dalle 19 alle 22 al costo di 1 euro il Museo Sannitico di Campobasso, Palazzo Pistilli di Campobasso, il Castello da Capua a Gambatesa (tornato visitabile con guide a cura di Me.mo Cantieri Culturali), l’area archeologica di Sepino Altilia il Museo della Città e del Territorio di Sepino-Altilia. Apertura straordinaria tra le 16 e le 19 per il Castello di Civitacampomarano.

In provincia di Isernia aperti in via straordinaria per la Notte dei Musei il museo nazionale del Paleolitico con visite guidate, il Santuario Italico di Pietrabbondante, il castello Pandone di Venafro, il museo archeologico di Venafro, il complesso monumentale di San Vincenzo al Volturno. L’elenco è stato diffuso dal Direttore musei Molise Enrico Rinaldi.

Più informazioni
leggi anche
Villa Zappone torna agli antichi fasti
Riapre anche l’area archeologica di torre sant’anna
Villa Zappone vera attrazione turistica per Larino: personale, aperture nel weekend ed eventi estivi
commenta