Ricorsi

Maxi concorso infermieri, molti esclusi impugnano la procedura Asrem

Arrivano le prime impugnative del maxi concorso bandito dall’Asrem per la copertura di 45 posti nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Categoria D.

Un concorso iniziato sotto una cattiva ‘luce’ con il caos nell’area Fiera di Roma dove la prova scritta si è svolta a fine aprile. Di due giorni fa la graduatoria fornita dall’Asrem con i nominativi di chi ha superato il primo step e che quindi potrà accedere all’orale. Anche in questo caso si sono levate diverse voci contrarie – a partire dai sindacati – perchè la percentuale di bocciatura è risultata altissima. Solo 134 ammessi all’orale su circa 2.500 partecipanti (dei 4mila circa candidati)

Oggi lo Studio legale Iacovino & Associati rende noto che diversi sono i candidati, tra quelli esclusi, che si sono rivolti ai legali – appunto Vincenzo Iacovino, Pierpaolo Passarelli e Vincenzo Fiorini – per “diffidare l’Azienda Sanitaria affinché proceda, in autotutela, all’annullamento dei provvedimenti di indizione della procedura concorsuale, dello svolgimento delle prove scritte e pratiche già espletate, nonché di ogni ulteriore atto e provvedimento successivo e/o connesso, con conseguente invito a successiva pubblicazione ed emanazione di nuova procedura”. Un concorso, detto altrimenti, da rifare. 

Ancora, “gli infermieri diffidano, altresì, l’Azienda Sanitaria dal dare seguito alle previste prove orali”.

I legali precisano che questa presa di posizione si è resa necessaria a causa di una pluralità di vizi riscontrati nella procedura concorsuale e nel suo successivo concreto svolgimento, vizi che saranno meglio rappresentati innanzi al TAR Molise in ipotesi di riscontro negativo da parte dell’Asrem.

leggi anche
concorso fiera roma infermieri oss
Per 45 posti
Concorsone infermieri Molise, solo 134 ammessi agli orali su quasi 3mila
Test sierologici Asrem Campobasso
Sanità
Concluso il maxi-concorso per assumere 45 infermieri, approvata la graduatoria degli idonei
commenta