Campobasso
|Marciapiedi rotti, rappezzati tra crepe e strisce d’asfalto: insorgono i residenti di via Gramsci
Il genere di denuncia che arriva dal quartiere Cep di Campobasso non è nuova. Altri residenti, di altre zone periferiche del capoluogo lamentano continuamente l’abbandono di strade, marciapiedi e verde pubblico. I cittadini di via Gramsci alla segnalazione delle “cronache dal marciapiede” hanno allegato tanto di immagini per corroborare il proprio sdegno rispetto alle toppe di asfalto che sono comparse improvvisamente a coprire le buche del marciapiedi composto dai sampietrini.
“E’ davvero sconcertante quanto poca attenzione si faccia alle strade di periferia – scrivono i cittadini – ancor più in questa zona”.
E parlano di un degrado urbano al quale non vogliono più assoggettarsi chiedendo piuttosto che l’amministrazione comunale prenda in considerazione “una manutenzione ordinaria che sia effettuata parimenti tanto in pieno centro e dintorni, quanto nelle zone più distanti dal palazzo di città”. D’altronde basta guardare di questo marciapiede rappezzato “di bene in meglio”, percorsi che in zona Cep (come altrove) sono in gran parte rotti, simili a mantelli d’arlecchino, tra crepe e strisce d’asfalto, coi cordoli che sono a rischio caduta da un momento all’altro se non si tengono gli occhi ben puntati a terra insomma “se come dicono – conclude la nota – Campobasso è migliorata, forse noi viviamo in un’altra Campobasso”.




