Termoli

Malore per lo sforzo e il caldo, anziano sviene mentre va in bici. Portato in ospedale

Un giovane automobilista si è fermato per prestare soccorso in via del Mare, poi l'arrivo dell'ambulanza e il trasferimento in pronto soccorso

Un anziano è svenuto per il caldo e il grosso sforzo mentre in bici percorreva in salita via del Mare a Termoli. L’uomo si è sentito male questa mattina attorno alle 12:30, all’altezza dell’agriturismo ‘La contessa di Porticone’, ma è stato fortunatamente soccorso da un giovane che transitava in auto a pochi metri di distanza.

Il giovane termolese, primo ad accorgersi del malore dell’anziano, è riuscito a fargli riprendere i sensi e a chiamare i soccorsi. Prima dell’arrivo dell’ambulanza però l’anziano è svenuto di nuovo facendo temere il peggio al giovane e a una scolaresca dell’Istituto industriale che accompagnata da una insegnante si è fermata per dare aiuto.

Per fortuna dopo pochi minuti un’ambulanza ha prestato le prime cure al anziano trasferendolo al pronto soccorso. Le sue condizioni sono stabili e non gravi.

Gli alunni si sono successivamente occupati di riportare la bici dell’anziano allo stabilimento balneare sirena Beach di Termoli dove potrà essere successivamente recuperata. L’episodio testimonia il gran caldo di questa fine maggio e in particolare la giornata di oggi caratterizzata dal vento di garbino che ha portato le temperature ben oltre i 35°.

commenta