Basket, serie a femminile

Magnolia, Trimboli prima confermata. Saluta il preparatore Pasquale Tancredi

La playmaker triestina: “Sono onorata di una conferma che va ben oltre la durata biennale del rapporto intrapreso nella scorsa stagione”.

Prima ad essere annunciata la passata stagione. Prima ad essere confermata nell’attuale, al di là, peraltro, del contratto biennale siglato col club rossoblù già nella scorsa estate. Prosegue – con grande e reciproca soddisfazione da entrambe le parti – il ‘cammino comune’ tra La Molisana Magnolia Campobasso e la playmaker triestina (e capitano dei #fioridacciaio) Stefania Trimboli.

“Sono onorata – spiega la diretta interessata al centro nell’ultimo periodo anche del format di Lega Road Trip, autentico speciale sul percorso rossoblù – di una conferma che va ben oltre la durata biennale del rapporto intrapreso nella scorsa stagione, anche perché quando si firma un accordo del genere si pone fiducia in una situazione un po’ a scatola chiusa. Che si arrivi ora a proiettarsi sulla nuova stagione con entusiasmo da ambedue le parti è un segnale di non poco conto in prospettiva di quanto sarà”.

Sul versante Magnolia c’è da registrare la partenza di Pasquale Tancredi, preparatore fisico dei #fioridacciaio, che – senz’altro a malincuore – per motivi di carattere personale ha deciso di non continuare nel suo percorso col club del capoluogo di regione.

Tancredi Magnolia

“È stata una scelta particolarmente complicata – racconta – ma in questa fase ci sono delle situazioni a casa che mi dovevano portare, tra i tanti impegni cui sono chiamato, a fare delle scelte e, anche per aspetti di carattere logistico, con infinito rammarico ho comunicato al club la mia decisione di non proseguire nella mia avventura col team”.

commenta