Quantcast
L'addio

Magliette e palloncini bianchi, gli amici salutano Sonia con una marcia bianca in Lussemburgo

Iniziativa per ricordare la 46enne di Petacciato uccisa la notte di Pasqua durante una rapina nel ristorante dove lavorava

Magliette bianche con l’immagine sorridente di Sonia e poi palloncini fatti volare in aria come ultimo saluto alla loro amica scomparsa in maniera tragica e violenta. Così amici, conoscenti e colleghi di Sonia Di Pinto, la 46enne di Petacciato uccisa nella notte di Pasqua da due malviventi al culmine di una rapina per appena 3000 euro nel locale ‘Vapiano’ nel quartiere Kirchberg in Lussemburgo, hanno voluto dirle addio con una marcia bianca che si è svolta stamane 8 maggio nella capitale del Granducato.

Gli organizzatori della Marche Blanche hanno spiegato di aver organizzato l’iniziativa per poter dare anche loro un ultimo saluto a Sonia, visto che i funerali della donna si sono svolti a Petacciato, suo paese natale, sabato 23 aprile.

È stata una marcia fra ricordi e commozione culminata con il lancio di palloncini bianchi verso il cielo all’interno del parco dietro la conchiglia. Presente anche il compagno di Sonia, come riferisce il giornale lussemburghese Rtl.lu.

Intanto proseguono le indagini della polizia lussemburghese che nei giorni scorsi ha arrestato tre persone ritenute coinvolte nell’omicidio. Fra loro anche un dipendente del ristorante ‘Vapiano’, catena per la quale Sonia lavorava dal 2014 e quindi collega della vittima. Quest’ultimo è ritenuto essere il basista della rapina, mentre gli esecutori materiali farebbero altri due giovani.

leggi anche
sonia di pinto petacciato lussemburgo
Il complice
Rapina finita in omicidio in Lussemburgo: fra i tre arrestati anche un collega di Sonia
Funerali Sonia di pinto
Il delitto
Uccisa in Lussemburgo: arrestate tre persone sospettate dell’omicidio di Sonia
Funerali Sonia di pinto
Petacciato
Migliaia per salutare Sonia, uccisa in Lussemburgo da 2 rapinatori, “martire innocente della umana stupidità”
sonia di pinto petacciato lussemburgo
Sabato 14 maggio
Anche a Petacciato una marcia bianca per Sonia nel giorno in cui era fissato il suo matrimonio
Marcia bianca per Sonia a Petacciato
Petacciato
L’abbraccio a Sonia nel giorno delle nozze mai celebrate: “Aiutava anche i malfattori che le hanno fatto del male”
commenta