Isernia

Incendio distrugge deposito di attrezzi agricoli e due auto. Paura per bombola di gpl

Fortunatamente non ci sono stati feriti ma l'incendio ha messo in allarme tanti cittadini che tempestato di telefonate il centralino del 115. L'intervento dei vigili del fuoco è durato ore e non è finito: si lavora per mettere in sicurezza il deposito del gas

Paura ad Isernia per un incendio che ha distrutto un deposito di attrezzi agricoli, il materiale che vi era custodito e due auto parcheggiate nelle vicinanze. I timori della popolazione residente nella borgata erano legati anche al deposito di gpl interrato presente nell’area. E sono stati proprio i cittadini a chiedere aiuto al 115 notando, poco prima delle 13 di oggi (19 maggio), la colonna di fumo nero che si sprigionava dal deposito che si trova in una zona periferica del capoluogo pentro.

Il centralino dei vigili del fuoco è andato in tilt a causa delle numerose chiamate giunte da tutta la città. Sul posto sono state subito inviate posto due squadre che hanno prontamente domato l’incendio del deposito di attrezzi agricolo e delle due auto parcheggiate, oltre a spegnere le fiamme che avevano distrutto altro materiale presente nella struttura.

Il lavoro dei vigili del fuoco è durato ore e non è stato completato: sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza del deposito di gpl, interrato, presente nell’area, poiché durante l’incendio le valvole di intercettazione del deposito sono state fortemente compromesse.

Le operazioni – spiegano dal Comando provinciale – proseguiranno ad oltranza fino all’esaurimento del gas presente nel deposito stesso. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

commenta