L'iniziativa

Giornate europee del mare, visite guidate fra centri storici e spiagge

La Provincia di Campobasso organizza in collaborazione con il Comune di Termoli le Giornate europee del mare. Quella di quest’anno è una sperimentazione. E’ la prima volta infatti che questa tipologia di iniziativa viene posta in essere nel nostro territorio regionale. Vogliamo creare le basi per eventi futuri che possano coinvolgere davvero tutti gli stakeholders.

Le giornate europee del mare prevedono sempre un evento di livello europeo (che quest’anno si tiene a Ravenna)  e diversi altri eventi locali.

Le iniziative finora concordate prevedono, nelle giornate del 19 e del 20 maggio visite guidate al centro storico, di Termoli, visite agli ecosistemi delle dune a Petacciato, visite all’ecosistema della foce del Trigno, un workshop all’ Unimol, il coinvolgimento di librerie che possono proporre liberamente una o più iniziative, la partecipazione del Circolo canottieri e dell’Associazione Turismol che si sono messe a disposizione proponendo attività aperte a tutti i cittadini, per ogni fascia di età.

Giornate europee del mare locandina
commenta