'scossa' ai vertici della struttura privata

Gemelli, l’amministratore delegato si dimette 2 mesi dopo la riconferma del Cda svizzero

Era arrivata in Molise nel 2019, quando era stata designata dall'allora Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” nuovo direttore generale. Due mesi fa era stata riconfermata nel nuovo consiglio di amministrazione presieduto dal finanziere Stefano Petracca, a capo del fondo svizzero che ha acquisito l'ospedale privato di Campobasso

La dottoressa Celeste Condorelli era una delle ‘superstiti’ della vecchia governance del Gemelli Molise, ceduto al Responsible Capital, società con sede in svizzera guidata guidato da Stefano Petracca. Era stata riconfermata amministratore delegato nel nuovo consiglio di amministrazione annunciato ufficialmente agli inizi di marzo nella prima uscita pubblica dei nuovi acquirenti dell’ospedale privato campobassano.

Oggi la manager originaria di Napoli ha deciso di rassegnare le dimissioni e di lasciare per sempre la ex Cattolica. La notizia, che per gli addetti ai lavori era nell’aria, è stata ufficializzata proprio dalla struttura sanitaria con una nota inviata nelle redazioni giornalistiche: “Gemelli Molise Spa comunica che, in data odierna, la dottoressa Celeste Condorelli ha rassegnato le dimissioni da Amministratrice Delegata per perseguire nuove opportunità professionali. Le funzioni e il ruolo finora ricoperti dalla dottoressa Condorelli verranno proseguiti dall’attuale management, rappresentato dal presidente Stefano Petracca (con poteri anche esecutivi) e dallo staff che lo affianca.

La società, nel formulare alla dottoressa Condorelli i migliori auguri per il conseguimento dei propri obiettivi e le sfide che l’attendono, la ringrazia per la preziosa collaborazione svolta in questi anni e il non facile lavoro portato avanti durante la pandemia. Una occasione, questa, in cui il personale e i servizi tecnologici della struttura sanitaria hanno potuto ancora una volta dimostrare il proprio valore e la propria strategica rilevanza a beneficio della comunità molisana”.

Celeste Condorelli era arrivata in Molise nel 2019, quando il consiglio di amministrazione dell’allora Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” l’aveva designata nuovo direttore generale al posto di Mario Zappia. Prima del suo arrivo nell’ospedale di Campobasso, era stata amministratore delegato della Clinica Mediterranea S.p.A., la più grande struttura privata accreditata per acuti in Campania che nel 2018 aveva iniziato una partnership con Neuromed della famiglia Patriciello.

Nuovo direttore generale alla Fondazione Giovanni Paolo II: nominata Celeste Condorelli

leggi anche
Gemelli
Dopo il closing
Gemelli, inizia il corso svizzero: “Ospedale ora mezzo vuoto, con noi a pieno regime”. Specialistiche rimandate al nuovo piano aziendale
commenta