Campobasso

Corpus Domini, due mega concerti allo stadio: trattativa quasi chiusa con Mario Biondi e Litfiba

Manca solo l'ufficialità, ma sarebbe stato raggiunto l'accordo: sabato l'evento con il cantante con origini siciliane mentre la rock band guidata da Piero Pelù sarà a Campobasso domenica sera. I concerti si svolgeranno nell'area di Selvapiana e si pagherà un biglietto dal costo simbolico per poter accedere all'area spettacoli. Saranno accontentati anche i gusti dei più giovani: il venerdì spazio ad un artista emergente

Un artista emergente per accontentare i più giovani, Mario Biondi per il concerto del sabato sera, mentre domenica sera i Litfiba chiuderanno con la loro energia le festività organizzate per l’imminente Corpus Domini. Tre eventi per una edizione 2022 che, oltre ad essere quella della ripartenza, si preannuncia ‘stellare’. Manca solo l’ufficialità, ma l’amministrazione comunale guidata da Roberto Gravina ha quasi chiuso l’accordo con l’entourage degli artisti che si esibiranno nell’area spettacoli che sarà allestita in contrada Selvapiana, tra il grosso parcheggio dello stadio che accoglie le partite del Campobasso calcio, l’antistadio e il campo ‘Toti-Rauso’.

Le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi hanno trovato una conferma nelle scorse ore: a meno di un mese dalla manifestazione più grande del Molise, il cartellone degli eventi sta prendendo forma e sarà annunciato fra qualche giorno a Palazzo San Giorgio.

Per la prima volta sarà allestito uno spazio così importante per ospitare due mega concerti che consentiranno di richiamare non solo i fan ma anche centinaia di persone dai paesi vicini, ma probabilmente anche dalle regioni vicine. Bisognerà pagare “un biglietto dal costo simbolico” per potervi assistere, come ci ha riferito questa mattina il sindaco Gravina.

Il Corpus Domini quindi quest’anno, dopo due anni di assenza, si ‘sdoppia’ proponendo due eventi volti a incontrare il consenso di un vasto pubblico. Mario Biondi, cantante di origini catanesi, è una delle voci soul più apprezzate sulla scena musicale italiana. Molti probabilmente lo avranno conosciuto con il brano ‘This is what you are‘. Dopo una tournée all’estero, in queste ultime settimane è impegnato sul palco dei più importanti teatri nazionali (Bergamo e Bologna ad esempio) con il suo nuovo progetto artistico, il ‘Romantic Tour’.

Domenica sera (19 giugno), infine, nel solco della nuova atmosfera rock che si ‘respira’ negli ambienti musicali (complice il successo dei Maneskin), ad infiammare Selvapiana dovrebbero essere i Litfiba, la storica band guidata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli che dopo 40 anni di grandi successi sta girando il Paese con il tour d’addio chiamato – non a caso – ‘L’ultimo girone’. Sarà un appuntamento storico anche per il capoluogo che sarà lo scenario di un evento che sta facendo parlare in tutto il Paese. Fra l’altro il nome dei Litfiba ha trovato ampio consenso anche tra i lettori di Primonumero.it, stando agli esiti del nostro sondaggio.

Anche se il cartellone sarà ufficializzato tra qualche giorno, l’amministrazione è intenzionata a soddisfare anche i gusti dei più giovani con un terzo concerto in programma venerdì 17 giugno. Sarà ospite un artista emergente, ma già noto tra i ragazzi che sicuramente affolleranno l’area di Selvapiana. Qui, oltre all’area spettacoli, troveranno spazio anche le giostre che – si sa – sono un richiamo irresistibile per i giovanissimi.

“La nostra idea non è focalizzarci solo sulla tre giorni di eventi del Corpus Domini, ma di organizzare una serie di iniziative per tutto il mese di giugno”, sottolinea l’assessore alla Cultura Paola Felice. “Utilizzeremo il nuovo stadio Romagnoli per non sovraccaricare troppo il centro e dare gli spazi opportuni alla fiera e alla sfilata dei Misteri”.

(foto Facebook)

leggi anche
luigi-di-maio-misteri-152955
Campobasso
Corpus Domini, primo vertice in Prefettura: stesso percorso per i Misteri, ‘concertone’ allo stadio
collage concertone Mario biondi litfiba
Campobasso
Corpus Domini, primi nomi per il ‘concertone’: in ballo Litfiba e Mario Biondi
piero pelù caduta
Campobasso
Brutta caduta per Piero Pelù, il concerto dei Litfiba a Corpus Domini non si farà
commenta