Termoli

Concessione locale ‘Fuori Rotta’, centrosinistra chiede modifiche al bando

Il gruppo consiliare Pd e VotaXte ha protocollato una mozione urgente per chiedere al Sindaco e alla Giunta di modificare i requisiti indicati nella delibera di giunta sull’affidamento tramite bando della concessione demaniale marittima del locale sopra il Lido Panfilo.

“I requisiti richiesti sono la pluriennale solidità economica dei soggetti partecipanti ed una comprovata esperienza nella titolarità e gestione delle attività di analoghe concessioni demaniali marittime.

Tali requisiti, a nostro avviso, sono fortemente limitativi – scrivono gli esponenti di centrosinistra al Comune di Termoli -. Non potrà partecipare alla procedura di gara chi, pur avendo competenze ed esperienza anche pluriennale nel campo della ristorazione e della somministrazione di bevande e alimenti, non è titolare di analoghe concessioni demaniali marittime.  Inoltre verrebbero tagliati fuori anche categorie come quelle dei giovani e delle donne desiderosi di fare impresa nella propria città con l’aiuto di bandi e finanziamenti pubblici. Per queste ragioni noi ne chiediamo la modifica, al fine di garantire la possibilità di partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica ad una platea più ampia, sempre nel rispetto della normativa vigente in materia”.

La mozione verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale che si terrà mercoledì 1 giugno.

leggi anche
fuori rotta
La polemica
Ex locale ‘Fuori Rotta’: “Bando senza trasparenza, Roberti non ha visione”
fuori rotta
Termoli
Nuova vita per il Fuori Rotta, gara pubblica per la concessione dello storico locale sul lungomare
commenta