Polizia locale sul posto

Ciclista si schianta contro tir in sosta in via Elba, è gravissimo

Incidente nel primo pomeriggio alla periferia di Termoli: ricoverato un 49enne avvocato dopo lo scontro col mezzo pesante

Un ciclista si è schiantato contro un tir in sosta ed è rimasto gravemente ferito. È accaduto nel primo pomeriggio all’incrocio di via Elba a Termoli, all’altezza della nuova rotatoria nei pressi del centro commerciale. In ospedale un avvocato di 49 anni residente in città, D.F., trasferito in Rianimazione in prognosi riservata.

Polizia Locale impegnata sul posto per accertare la dinamica dell’incidente. Soccorsi operati dal 118 e dalla Misericordia per il trasferimento del paziente in ospedale al San Timoteo.

incidente bici contro camion via elba

Il 49enne è stato intubato per un gravissimo trauma cervicale, probabilmente sarà trasferito in Rianimazione neurochirurgica a Foggia.

Secondo le prime informazioni apprese l’avvocato, che è molto impegnato a Termoli nel sociale e nell’organizzazione di eventi culturali, stava andando in ospedale per sottoporsi a una terapia. Non è escluso che un malore improvviso gli abbia causato una perdita di conoscenza tale da fargli perdere il controllo della due ruote.

incidente bici contro camion via elba

Ha battuto la testa con forza e questa ferita che gli ha causato un ematoma molto critico per il quale ora è in prognosi riservata. Tra i primi a prestargli soccorso un infermiere che aveva appena terminato il turno. Il tutto è accaduto intorno alle 14,20.

La bicicletta è  rimasta praticamente incastrata sotto il camion che stava iniziando a scaricare elettroforniture ed era fermo parcheggiato sul marciapiede. Sulla strada a poca distanza dal punto di impatto ci sono due telecamere i cui filmati saranno sicuramente acquisiti dai vigili urbani. Sono orientate tuttavia in un punto differente da quello in cui si trovava il grosso tir parcheggiato.

Via Elba è stata chiusa al traffico e le vetture indirizzate verso il centro o per una viabilità alternativa al fine di raggiungere l’ospedale. Qualche problema di viabilità si è registrato nelle prime ore del pomeriggio.

polizia locale incidente via elba bici contro camion

 

Più informazioni
commenta