21-24 luglio

Ballo e prodotti nostrani, il mix del Good Time Blues Fest fa appello ai guglionesani: “Servono case e camere”

Cultura, musica e ricettività turistica, in un mix fra locale e internazionale. È la scommessa di Guglionesi che dal 21 al 24 luglio si prepara a vivere il primo Good Time Blues Fest e per farlo chiama a raccolta tutta la popolazione, così da accogliere al meglio chi deciderà di trascorrere qualche giorno di vacanza a Guglionesi.

L’evento è organizzato dall’associazione giovanile AGNG, Adamo Ciarallo e l’amministrazione comunale di Guglionesi. “Il Good Time è un festival di musica e ballo Blues nato dalla condivisione di un sogno avuto in una fredda notte d’inverno a Guglionesi. Dopo quasi tre anni di buio, paura e fermo del turismo, dettati dalla pandemia, ripartiamo proprio dalla forza di un grande sogno e dalla condivisione di energie costruttive.

Il Good Time – proseguono gli organizzatori – sarà fluido e dinamico proprio come l’attore principale del festival, ovvero: il ballo blues”. Ma il passo in più sarà quello di rendere efficiente l’offerta ricettiva di Guglionesi, evitando che i visitatori possano non trovare posto e quindi perdere l’occasione di vivere l’evento.

“Il festival segnerà l’incontro della cultura blues con quella tradizionale molisana e l’operazione garantirà contaminazione artistica, interscambio e flusso di turisti a Guglionesi. Dal 21 al 24 luglio accoglieremo calorosamente i nostri ospiti, turisti provenienti da tutto il mondo, per ballare, divertirci e far conoscere le bellezze del nostro Paese e i prodotti tipici che ci caratterizzano. Il Good Time sarà promotore di sani processi economici locali infatti, oltre le attività commerciali e di ristorazione, avremo modo di promuovere i prodotti delle aziende vitivinicole, le aziende di formaggi, salumi, olio e di coprire un centinaio di posti letto nei B&B di Guglionesi per almeno 4 notti e 5 giorni”.

Per questo ecco l’appello a tutti. “Per garantire una maggiore scelta chiediamo a tutti i cittadini e a tutte le cittadine di contribuire fornendo, nel caso si avesse la possibilità, informazioni riguardanti case, camere o letti da affittare.

I posti letto, se adeguati, saranno prontamente pubblicati sul nostro sito www.goodtimebluesfest.com e, inoltre, ci occuperemo di tutte le informazioni, in particolar modo quelle in lingua, per garantire una calorosa accoglienza”.

Good Time Blues Fest locandina
commenta