Sul podio 2021

Art Bonus, la premiazione del Teatro del Loto nella magica cornice dell’Arena di Verona

Era il 1 aprile quando, allo scadere della votazione social, il piccolo teatro di Ferrazzano si qualificò al terzo posto assoluto della classifica nazionale. Un risultato eccelso per il Loto, per il Molise tutto e per quello che questo premio rappresenta. Il 9 giugno la cerimonia

Il prossimo 9 giugno, all’Arena di Verona, il Teatro del Loto – il gioiello di TeatriMolisani – sarà premiato in quanto classificatosi terzo assoluto per il Premio Art Bonus 2021.

Era il 1 aprile quando fu stilata la classifica finale che regalò questo riconoscimento straordinario al più bel piccolo teatro d’Italia e al Molise tutto. Al primo posto giustappunto il bellissimo anfiteatro noto in tutto il mondo con il progetto ’67 colonne per l’Arena di Verona’ e al secondo l’ex monastero del Carmine a Bergamo.

leggi anche
teatro del loto
Fare impresa con la cultura
Art bonus: il Teatro del Loto sul podio al 3° posto, primo progetto del Sud. “Tutta Italia ci ha votato”

 

La cerimonia – a darne notizia è il direttore artistico Stefano Sabelli – avverrà alla presenza del Sottosegretario al Ministero della Cultura, a rappresentanti istituzionali, a rappresentanti dei ‘mecenati’ che hanno reso possibile quest’opera magna di ‘cura’ dei beni culturali e di tante imprese creative italiane.

“Un risultato meraviglioso, che nessun ente culturale della nostra regione ha mai raggiunto e che mette in luce il Molise più creativo e meno rassegnato. Un risultato che dobbiamo alla nostra tenacia e capacità di resilienza, ai mecenati che con l’Art Bonus hanno sostenuto la nostra impresa ma anche a tutti voi che seguite le nostre attività con passione e ci avete sostenuto col voto on line.

loto 5x1000

 

Attraverso strumenti come l’Art Bonus (che consente un Credito d’Imposta del 65%) e il 5×1000 potete continuare con poco a sostenere le attività di TeatriMolisani e la Crescita esponenziale del più bel piccolo teatro d’Italia”, le parole colme di gioia ed entusiasmo di Sabelli.   (rm)

leggi anche
teatro del loto
Fare impresa con la cultura
Art bonus: il Teatro del Loto sul podio al 3° posto, primo progetto del Sud. “Tutta Italia ci ha votato”
commenta