La segnalazione

Ancora cinghiali fra le case a Termoli: 7 esemplari fra le villette di Colle Macchiuzzo

Ancora un avvistamento, stavolta in via dei Frassini: cresce la preoccupazione fra i residenti, fra sicurezza stradale, danni all'agricoltura e pericoli per la peste suina

Ancora una segnalazione di cinghiali avvistati a poca distanza dalle case a Termoli. Stavolta alla periferia sud della città, nel quartiere di Colle Macchiuzzo dove ieri sera 23 maggio un residente ha visto la propria abitazione circondata dagli ungulati.

“Erano le ore 20 circa quando ben 7 cinghiali adulti – riferisce l’uomo -, si sono presentati nella parte retrostante delle villette a schiera di via dei Frassini a Termoli”. Una scena che chiaramente intimorisce i residenti anche perché non è la prima volta che vengono avvistati dei cinghiali in quella zona della città.

Purtroppo però dal centro alle periferie, passando per il Nucleo industriale, sono sempre più frequenti gli avvistamenti di questi animali che proliferano e sono un pericolo sia per la sicurezza stradale che per l’agricoltura, col timore che presto possano diventare d’abitudine anche fra le case.

cinghiali colle macchiuzzo

A Campobasso numerosi cittadini li hanno visiti e filmati mentre rovistavano fra i rifiuti urbani, a dimostrazione di come i cinghiali si adattino in fretta all’ambiente popolato dalle persone.

Timori che aumentano inoltre se si pensa che in Italia si sta diffondendo la peste suina che colpisce solo gli animale e non le persone ma che mette a rischio gli allevamenti di maiali.

leggi anche
cinghiali via di zinno
Campobasso terra selvaggia
Cinghiali banchettano tra bidoni stracolmi in via Di Zinno. E’ il secondo avvistamento in due notti
Cinghiali pascolano rotonda via Sangro
Il confronto col governo
Cinghiali, nuove strategie contro peste suina e invasione: 5 mesi per la caccia e piani di selezione
cinghiali via dei frassini
Termoli
Cinghiali padroni del giardino a Colle Macchiuzzo: tre esemplari filmati in via dei Frassini
commenta