Campobasso

All’Unimol una giornata “ponte” fra imprese e studenti

Career Day UniMol 2022, tutto pronto con l’iniziativa di Job Placement più importante dell’Unimol. E finalmente si ritorna in presenza. Sarà l’occasione per rivedere, come negli anni passati, l’aula magna in un importante e significativo momento d’insieme, ricco di opportunità per il lavoro che verrà.

D’altra parte continuare a promuovere, consolidare e ampliare l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro, orientando le scelte professionali di studenti e neolaureati e favorendo i primi contatti con le aziende rappresenta, oggi più che mai, l’elemento chiave, prioritario e di rilievo delle attività di Unimol.

La giornata di mercoledì 25 maggio ha lo scopo di creare un “bridge” con il mercato del lavoro e il mondo studentesco di laureandi, laureati e dottori di ricerca. È un’opportunità esclusiva per costruire un match tra domanda e offerta di employability con i contesti aziendali regionali, nazionali ed internazionali.

Appuntamento dunque, mercoledì 25 maggio, dalle 10 alle 16, nell’aula magna di Ateneo – Campus universitario Vazzieri, via Francesco de Sanctis a Campobasso con il Career Day UniMol, per mettersi in contatto diretto con importanti realtà imprenditoriali, approfondire motivazioni e aspettative, ricevere risposte ai tanti interrogativi, chiarire dubbi e soddisfare le diverse curiosità, con l’ulteriore vantaggio di mettere in campo e testare le proprie le capacità di interrelazione con i colloqui individuali con le aziende.

Tutto ciò rappresenta un’imperdibile occasione utile a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche a scoprire, dalla viva voce dei rappresentanti delle aziende partecipanti, le differenti posizioni lavorative aperte. Ma i vantaggi non finiscono qui.

Ancora un’opportunità che differenzia l’edizione di quest’anno: i primi 50 studenti che parteciperanno al Career day saranno gli ospiti esclusivi all’evento previsto il 26 maggio dal titolo: “Imprenditori si diventa: selfiemployment, l’opportunità per mettersi in proprio”, organizzato e gestito da Invitalia, con la collaborazione del Molise Contamination Lab, nella Sala “Enrico Fermi” della Biblioteca di Ateneo.

commenta