Colto in flagranza

Un chilo di droga da spacciare, i Finanzieri di Termoli arrestano un pugliese

L'uom aveva con sé un chilogrammo tra hashish e cocaina. Perquisita anche la sua abitazione, dove si è proceduto al sequestro del telefonino, di un bilancino, di materiale per il confezionamento della droga e del denaro contante

Aveva con sé un chilo tra hashish e cocaina. I finanzieri della compagnia di Termoli hanno colto in flagranza di reato e arrestato un italiano residente in Puglia per traffico di sostanze stupefacenti.

I militari della Guardia di Finanza hanno proceduto anche a perquisire il domicilio dell’uomo, dove sono stati sequestrati il telefono cellulare, un bilancino di precisione e materiale vario di confezionamento oltre al denaro contante, frutto secondo gli inquirenti dell’attività di spaccio.

finanza droga contanti sequestro

 

L’uomo arrestato è stato portato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria ovvero la Procura della Repubblica di Larino, mentre proseguono le indagini. “L’attività di servizio – afferma la Guardia di Finanza – continua incessante e si inserisce nell’ambito del dispositivo del Corpo di contrasto ai traffici illeciti sul territorio, a salvaguardia delle leggi a contrasto dei fenomeni connotati da fortissima pericolosità sociale, tra cui i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, non ultimo con riferimento ai conseguenti risvolti economico-finanziari, anche attraverso il sequestro dei proventi illeciti in capo chi pone in essere comportamenti illegali, confermandosi obiettivo della mission istituzionale della Guardia di Finanza, in stretta sinergia con la competente autorità giudiziaria, nonché di valore funzionale ad incrementare la sicurezza percepita e a leggere in modo costante lo scenario operativo di riferimento per trarre un utile spunto”.

commenta