Il presidente del Termoli Flaviano Montaquila, grande artefice del ritorno del club giallorosso in serie D dopo 7 anni di cocenti delusioni, guarda oltre e immagina un progetto che riesca a coinvolgere non solo l’intera città adriatica molisana ma il territorio del Basso Molise.

“Siamo tutti molto contenti – ha detto ai microfoni delle pagine social del Termoli calcio dopo il 4-0 alla Cliternina -, anche perché questa promozione è arrivata con due giornate di anticipo. Non ci aspettavamo di festeggiare oggi perché non credevamo nel pareggio fra Isernia e Agnone”.

Montaquila ha inoltre elogiato il pubblico termolese. “Non ho mai visto tanta gente allo stadio Cannarsa e questo ci dice che abbiamo lavorato bene e ci fa ben sperare per il futuro. Ribadisco che vogliamo fare calcio azienda e sentiamo di poter raggiungere questo obiettivo coinvolgendo tutta la città e il territorio, anche i paesi limitrofi. Mi piacerebbe che il pubblico, gli imprenditori e gli sportivi ci seguissero perché solo con un gruppo coeso, a partire dalla dirigenza e fino al magazziniere, si può arrivare a risultati importanti”.

Presentazione Termoli calcio Montaquila

Il numero uno del club adriatico ha quindi dedicato la promozione in Serie D alla moglie “per avermi sempre tenuto tranquillo, avermi supportato e sopportato”. Poi un elogio al direttore sportivo Clemente Santonastaso. “È sempre stato sul pezzo e condivide il mio modo di lavorare, stakanovismo puro”.

leggi anche
giocatori termoli calcio 1920 serie d
Dopo 7 anni
4-0 alla Cliternina, il Termoli calcio torna in Serie D. Festa grande al Cannarsa
commenta