Esequie fissate alle 16

Sabato l’ultimo saluto a Sonia: camera ardente in palestra, il vescovo celebrerà i funerali

Rilasciata la salma della 46enne di Petacciato morta in circostanze misteriose nella notte fra sabato e domenica di Pasqua in Lussemburgo. Lutto cittadino in paese

Sarà sabato 23 aprile il giorno dell’ultimo saluto a Sonia Di Pinto, la 46enne di Petacciato morta in circostanze misteriose nella notte fra sabato e domenica di Pasqua in Lussemburgo, in quello che pare essere un omicidio avvenuto durante una rapina nel locale dove lavorava, il ristorante ‘Vapiano’ di JF Kennedy Avenue nel quartiere di Kirchberg.

Il rilascio della salma è avvenuto nelle scorse ore dopo il riconoscimento dei familiari e le procedure burocratiche per il rimpatrio stanno per essere completate. Il corpo di Sonia verrà riportato a Petacciato dall’onoranza funebre incaricata dalla famiglia e sabato chiunque lo vorrà potrà renderle omaggio.

“La comunità di Petacciato partecipa commossa e unita al lutto che ha colpito la famiglia Di Pinto – si legge in una nota del Comune di Petacciato – per la tragica morte della amata Sonia, avvenuta in Lussemburgo dove la ragazza risiedeva. Il sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo proclamerà il lutto cittadino sabato 23 aprile 2022, dalle ore 14 alle ore 18, giorno del funerale.

La camera ardente sarà allestita nella palestra della scuola media in Petacciato (I.C. “V. Cuoco”, ingresso via Tremiti), che accoglierà il feretro, e nella giornata di sabato 23 aprile, dalle ore 9 fino alle ore 13, i cittadini potranno recarvisi per rendere l’ultimo saluto a Sonia.

Sabato 23 aprile alle ore 16 il vescovo diocesano Sua Eccellenza Monsignor Gianfranco De Luca celebrerà la messa esequiale sul sagrato della chiesa di san Rocco in Petacciato”.

leggi anche
sonia di pinto petacciato lussemburgo
Lutto cittadino nel giorno delle esequie
Terminata l’autopsia sul corpo di Sonia Di Pinto, atteso il nulla osta per i funerali a Petacciato
sonia di pinto petacciato lussemburgo
Il tragico episodio in lussemburgo
Fissata l’autopsia sul corpo di Sonia. Il compagno, futuro marito: “Testa fracassata, penso a una rapina”
sonia di pinto petacciato lussemburgo
La tragedia di pasqua
Lussemburgo: ipotesi di una rapina finita male per la morte di Sonia, emigrata di Petacciato
manifesto funebre sonia di pinto
Le indagini
Sonia picchiata e uccisa da due uomini incappucciati: un video mostra la rapina finita in omicidio
manifesti Sonia
Il post
Uccisa in Lussemburgo, il ristorante ricorda Sonia: “Era un esempio per tutti”
commenta